PAST: “Il turista che visiterà Brindisi non si sentirà mai solo”

BRINDISI – Il turista che visiterà Brindisi non si sentirà mai solo.

1. Segnaletica turistica;

2. Piattaforma web;

3. Pannelli con qr code;

4. Brochure informativa cartacea e digitale.

Segnaletica turistica con QR code

Il QRCode è un sistema facile, veloce ed interattivo che permette di ottenere un duplice vantaggio: per il turista la possibilità di girare in città senza mappa, guide e avere informazioni h24, e per l’Amministrazione Comunale, la disponibilità di informazioni utili per valutare gli interessi e le abitudini dei turisti.
L’elaborazione dei dati raccolti servirà per fornire ai cittadini e ai visitatori un servizio sempre più mirato ed efficiente.

Gli impianti proposti sono di diverse tipologie in base alla loro funzione:

1. Impianto di informazione turistica generale o di benvenuto.
Installati presso i punti strategici e di maggior affluenza turistica come la Stazione Ferroviaria, la zona dell’Autorità Portuale e dell’Aeroporto del Salento.

2. Impianto di informazione turistica dei monumenti/siti.
Impianto con struttura ad arco collocato presso tutti i siti di interesse da valorizzare. Prevede il nome, la descrizione storico-informativa in lingua italiana ed inglese e il QR Code che permette di visualizzare informazioni approfondite e dettagliate.

Dati visitatori piattaforma –periodo di riferimento 21 maggio-7 giugno

Dati presenze visitatori in città:

La prevalenza di turisti proviene dalla Germania, seguiti da Belgio, Francia, Inghilterra e Spagna. Molti sono i visitatori provenienti dalla Puglia, tra le altre regioni italiane, invece, abbiamo una maggiore presenza dalla Lombardia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO