Parco Giochi Casale: “Nonostante sia chiuso, ci vanno famiglie con bimbi ma, soprattutto, ragazzi che si appartano in un edificio al suo interno per ‘fumare'”

BRINDISI – Di seguito la lettera di una cittadina, S. B., la quale denuncia una situazione incresciosa da lei stessa riscontrata, dopo aver ricevuto altre segnalazioni, circa lo stato del parco giochi del rione Casale che è ufficialmente chiuso, ma nel quale entrano regolarmente famiglie con bambini ma, soprattutto, ragazzi che utilizzerebbero un edificio al suo interno per ‘fumare’ e – scrive la signora – a fare non si sa cosa altro. 

 

Gentile direttore,

sono S. B. (lettera firmata per esteso).  Le scrivo per darle alcune informazioni sul parco giochi del quartiere Casale di Brindisi, quello prospiciente il Monumento al Marinaio. Il parco giochi è chiuso da mesi e non è più presente il guardiano. Sul portone non è presente nessun cartellone o insegna che indichi il motivo per cui il parco è chiuso. Ci sono giochi rotti? Non è più in sicurezza? Non si sa…..
Nonostante la chiusura, dal pomeriggio sino a sera molte persone vi accedono attraverso una fenditura nel lato sinistro, in quanto una sbarra della recinzione è stata divelta. All’interno del parco ci sono genitori e nonni con bimbi piccoli che salgono sui giochi, bambini di età dai 10 anni ai 13 anni e molti giovani. Questi ultimi vanno a mettersi all’interno dell’edificio affacciato sulla pista di pattinaggio e lì fumano…e non si sa cosa altro fanno, tanto non ci sono controlli. E per molti bambini più piccoli che entrano senza genitori non avvertono il pericolo…la presenza e la cattiva volontà di presunti teppistelli o malintenzionati.
Ieri per curiosità sono entrata per accertarmi dei fatti e quanto le ho appena scritto rispecchia ciò che ho riscontrato. Sottolineo inoltre che il parco è in uno stato di abbandono e degrado totale: cartacce, bottiglie di plastica a terra, vetri delle palazzine vicino alla pista di pattinaggio tutti rotti e non mi sembra un luogo adatto ai bambini, che necessitano ovviamente di un luogo di divertimento sicuro e in buono stato.
La ringrazio per la sua disponibilità.

LETTERA FIRMATA

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO