OSTUNI – I poliziotti del Commissariato di Ostuni hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio, il pregiudicato Domenico Guglielmi, 41enne del posto.guglielmi

Sotto la lente di ingrandimento degli Agenti, piazzette comunali, bar, sale giochi e centri scommesse del posto. Durante i controlli, hanno notato strani movimenti di un soggetto che, giunto a bordo della sua autovettura, dopo aver preso i contatti del caso, si è allontanato per poi ritornare poco dopo nel posto del precedente incontro ed intrattenersi con soggetti anche di giovane età con fare sospetto, guardandosi sempre intorno, particolarmente scaltro ed attento.

Pertanto, ritenendo che l’uomo fosse dedito all’attività di spaccio, i poliziotti lo hanno pedinato sino a capire dove si trovasse l’appartamento in cui si recava per rifornirsi di droga per poi rivenderla.




Nella tarda serata di martedì scorso, notato l’individuo uscire dalla sua abitazione di campagna e ritendendo che lo stesso avesse fatto un ritiro di sostanza stupefacente, gli Agenti lo hanno bloccato a bordo della sua utilitaria, sottoponendolo a perquisizione.  Così, gli sono stati rinvenuti una mono dose di marijuana del peso di 0,2 grammi e subito dopo, credendo di non essere notato, ha fatto cadere volutamente in terra una busta contenente altri 32 grammi della stessa sostanza, nell’intento di farla confondere con l’erba della campagna circostante.

A quel punto, le operazioni di ricerca sono proseguito presso l’abitazione del soggetto, dalla quale era stato visto uscire poco prima e qui sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino elettronico di precisione, un paio di forbici con le lame intrise di sostanza stupefacente e due bigliettini manoscritti riportanti la contabilità dello spaccio.

Dopo le formalità di rito, Guglielmi è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO