In Valle d’Itria una tre giorni de “la Fiaccola del Cuore”

Tutto pronto per dare il via in Valle d’Itria alla tre giorni de “la Fiaccola del Cuore”.

Il progetto si pone come obiettivo quello di promuovere la pratica sportiva per bambini e ragazzi, attraverso la solidarietà, con il conferimento di borse di avviamento allo sport.

La vera la Fiaccola Olimpica (gentilmente concessa dal tedoforo di Puglia), percorrerà le strade dell’agro che congiungono i tre comuni Alberobello-Locorotondo-Martina Franca, con la collaborazione delle Associazioni sportive sul territorio che si produrranno in una staffetta di tedofori – scelti tra i loro atleti – . Il percorso avrà tre tappe che termineranno nelle rispettive piazze centrali delle tre Città, in ognuno dei tre giorni programmati, in questo fine settimana, di concerto con i rispettivi Assessorati di competenza.

La Fiaccola del Cuore partirà venerdì 10 settembre, alle 17.00 circa, dalla sede della Comunità di Miceli e giungerà, dapprima, in piazza del Popolo ad Alberobello.

Sabato dalla “Città dei Trulli” la Fiaccola arriverà a Locorotondo in piazza Aldo Moro.

Domenica 12 la Fiaccola concluderà la sua corsa in piazza XX settembre a Martina Franca.

Le Associazioni sportive aderenti all’iniziativa accoglieranno la Fiaccola, all’arrivo in ciascuna Piazza (orientativamente a partire dalle ore 18.00) con varie attività di intrattenimento.

Una festa dello sport e di aggregazione all’aperto, in un momento in cui, soprattutto, l’emergenza sanitaria ha contribuito ad allontanare, ancor più, i Giovani dall’attività fisica e sociale.

Nell’occasione, chiunque assisterà agli eventi (tutta la cittadinanza è invitata) potrà contribuire agli scopi solidaristici, che ‘La Fiaccola del Cuore’ si propone, acquistando il Kit della linea di abbigliamento e accessori (cappellino, t-shirt, borraccia e zaino) che in questa tre giorni sarà messa in offerta ai Sostenitori. Il ricavato servirà a pagare per un anno corsi di avviamento a chi, magari, sogna di avvicinarsi ad una disciplina sportiva, ma per mille motivi, economici, organizzativi, logistici, non riesce a farlo in un momento storico in cui le differenze rischiano di riprendere slancio.

Inoltre, non mancheranno ‘altre sorprese’ durante l’animazione nelle piazze.

La Fiaccola del Cuore è un’idea che nasce dal Tedoforo di Puglia Vittorio Brandi e sin da subito condiviso dalla Fondazione Comunità di Miceli onlus. Vi aspettiamo questo fine settimana.

La Fiaccola del Cuore è pronta a diventare la fiaccola di tutti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO