SAN DONACI – Aveva preso nettamente le distanze da Forza Italia (uscendo dal partito), dopo l’accordo del partito di Berlusconi col PD, in vista delle elezioni del consiglio provinciale. Ora, Lelio Lolli annuncia il suo passaggio con Noi con Salvini.

“Accolgo con soddisfazione l’invito rivoltomi dal Coordinatore Regionale avv. Rossano Sasso e dal Coordinatore Provinciale dott. Paolo Taurino di entrare a far parte del Movimento Noi con Salvini – ha dichiarato l’avvocato Lolli – e li ringrazio per la fiducia riposta sulla mia persona. Le ragioni che mi portano ad accettare tale invito sono molteplici, non ultimo il ruolo di vero interprete, che il Movimento da tempo ormai riveste, delle istanze e dei bisogni dei cittadini, avendo focalizzato le tante criticità che affliggono la nostra società civile, il sistema politico e quello economico. Anche a livello locale ritengo che il Movimento possa interpretare un ruolo primario nel panorama del centrodestra e possa ridare speranza ai tanti che si sono allontanati dalla politica, sfiduciati per la mancanza di soluzioni e di risposte alle tante necessità ed ai giovani, sui quali maggiormente gravano le incertezze del futuro. La crisi di identità del centrodestra è sotto gli occhi di tutti, crisi che può risolversi con il ritorno del dibattito politico nelle sedi istituzionali, con il confronto ed il dialogo con gli alleati e le necessarie aggregazioni di idee e uomini, uniti dallo stesso sentimento di salvaguardia dei valori, della storia e delle radici della nostra cultura, dell’identità del nostro popolo e dalla voglia di perseguire il bene comune. Il Movimento Noi con Salvini può essere il motore trainante di questa rinascita e sono felice di fare parte di questa squadra giovane e motivata, sana e coraggiosa, pronta e determinata, i cui obiettivi sono nobili ed ambiziosi”.

Per il coordinatore regionale Rossano Sasso “con l’ingresso del consigliere Lolli Noi con Salvini – ha commentato – si arricchisce e rafforza la sua presenza sul territorio brindisino grazie in special modo alla costante attività del coordinatore provinciale Taurino. È evidente come sempre più cittadini e sempre più amministratori scelgano da Nord a Sud Matteo Salvini come leader del centrodestra”.

Paolo Taurino, coordinatore provinciale: “Ho sempre fatto un distinguo tra amicizia e rapporto politico – ha detto – con Lelio Lolli, con il quale vi sono antichi legami di famiglia, è stato difficile perché perseguiamo da sempre obiettivi comuni. La nostra amicizia e vicinanza politica a qualcuno è sembrata una nota stonata, poiché caratterialmente diversi. Lui alla ricerca della moderazione, io tendenzialmente irrequieto, ma questa diversità di caratteri ci ha reso sempre più forti, consolidando la nostra amicizia. Oggi sono onorato di potere annoverare nel movimento Noi con Salvini il già candidato sindaco del PDL San Donaci, consigliere comunale in carica al Comune di San Donaci, di recente dichiaratosi indipendente perché non in linea con le scelte politiche di FI. Un’altra persona per bene a sostegno del nostro premier Matteo Salvini.”

LASCIA UN COMMENTO