Coronavirus: salta l’evento di rievocazione storica latianese del 19 Luglio

LATIANO- La rievocazione storica di epoca romana, per questo anno non si terrà a causa del Covid-19. La decisione era nell’aria già da molti giorni. Oggi viene ufficializzata.

La III Edizione era programmata per il prossimo 19 Luglio, inserita nel cartellone degli eventi  della festa della Patrona di Latiano.

 L’Associazione Culturale “Gruppo Storico Città di Latiano”, con molto rammarico e nel contempo con grande senso di responsabilità, è costretta ad annullare l’evento.

La decisione è stata presa dall’Assemblea dei Soci, sentite le Istituzioni locali e il Comitato della festa Patronale, a causa dell’impossibilità di poter garantire giuste misure di sicurezza tra i numerosissimi visitatori dell’evento anche da fuori provincia.

E’ stata fatta una scelta difficile – ha commentato il Presidente Pierpaolo Di Bello -, sofferta, ma necessaria per tutelare la salute e la sicurezza pubblica. Un atto di responsabilità alla quale il Gruppo Storico, attento alle questioni sociali e culturali della città, e insieme a tutti i volontari, non si sottrae al proprio dovere. Si tratta di una misura drastica – continua Di Bello -, sono molto dispiaciuto per l’incessante lavoro fatto dal consiglio direttivo e dai soci, che instancabilmente e con passione stavano lavorando per regalare al paese una nuova edizione con tante novità”. Non appena sarà possibile riprenderemo a lavorare per la prossima edizione che sarà ancora più emozionante e ricca di novità.

Nel contempo, non si ferma il lavoro dell’Associazione con lo studio di ricerca storica locale e per la futura programmazione delle attività.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO