C’è un rappresentante di Federalberghi Brindisi nel CDA Aeroporti di Puglia: “Ora voli diretti per New York e Mosca”

pierangelo argentieri

BRINDISI – C’è un rappresentate di Federalberghi nel nuovo Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Puglia. Si tratta di Antonio Vasile, imprenditore già assessore alla Cultura al Comune di Bari. A esprimere soddisfazione per la nomina è Pierangelo Argentieri, presidente di Federalberghi Brindisi, nonché vicepresidente regionale della stessa associazione di categoria.

“Maurizio Vasile è uno dei più apprezzati imprenditori del settore alberghiero – ha detto Argentieri – la sua presenza nel CDA siamo sicuri rafforzerà il ruolo d’infrastruttura strategica, moderna ed efficiente del servizio anche in Terra di Brindisi”.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Tiziano Onesti, nominato Presidente, e da Beatrice Lucarella. Quali componenti del Collegio Sindacale sono stati nominati Daniela De Vincenzo, designata dal Ministero dell’Economia, in qualità di Presidente; Paolo Botticelli, designato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Michele De Chirico, designato dalla Regione Puglia.

“Colgo l’occasione – ha aggiunto Argentieri – per salutare e ringraziare per la sua gestione l’Amministratore unico Giuseppe Acierno, il quale è riuscito a raggiungere risultati davvero eccellenti”.

In effetti i dati dal 2013 ad oggi parlano chiaro: il numero dei passeggeri negli scali pugliesi è cresciuto di oltre un milione, circa il 18% in più.

“Ora – ha concluso Argentieri – la nuova sfida ora sarà quella di aprire voli diretti con New York e Mosca in quanto i mercati degli Stati Uniti e della Russia delineano una chiara possibilità di crescita del turismo per la Puglia e per la Provincia di Brindisi in modo particolare. Porteremo avanti questa istanza anche grazie alla presenza nel CDA di Antonio Vasile”.

Due collegamenti fondamentali non solo per chi arriva dall’America e dalla Russia in Puglia ma anche per gli imprenditori locali che potrebbero aprire nuovi legami commerciali in diversi ambiti.

LASCIA UN COMMENTO