Bene la macchina dell’accoglienza, meno bene le serrande chiuse

BRINDISI – La segnaletica c’è, la città si presenta tutto sommato pulita, il sistema di accoglienza approntato regge: cosa manca? Il contributo dei commercianti.

Purtroppo ad accogliere i crocieristi ci sono più serrande chiuse che aperte, e questo è frutto certamente delle valutazioni effettuate dai commercianti, che dato il periodo e considerati il numero di passeggeri a bordo (non ancora ai livelli massimi) e l’attracco nel porto esterno, hanno ritenuto poco conveniente restare aperti, privilegiando logiche strettamente utilitaristiche e decidendo quindi di non rendere un “servizio” alla città.

Scelta legittima, che però dispiace constatare.

 

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Io sono una commerciante proprietaria di una di queste attività con rammarico penso che è più giusto essere chiusi in quanto il periodo nn è dei migliori e già si spendono tantissimi soldi tra tasse dipendenti senza incassare niente per diversi giorni…..tra l altro siamo costretti a rimanere comunque aperti mattina pomeriggio e spesso la domenica per racimolare…..nn condivido anche questa apertura ….. mi spiace ma anche noi abbiamo una vita privata…..scusate lo sfogo….

LASCIA UN COMMENTO