BRINDISI – Sono giorni caldi per il nuovo Brindisi FC, e non solo per le alte temperature: si lavora sul doppio fronte tecnico-societario; nodi difficili da sbrogliare.
Partiamo dalle firme dei futuri soci, situazione che interessa l’intero popolo di fede biancazzurra. L’incontro fissato lo scorso venerdì dal notaio tarantino per mettere nero su bianco i nomi del nuovo direttivo del sodalizio sportivo è saltano per la stesura di nuovi atti, dato che in società entrerà la Euro Pacific, una holding cinese (ancora non si sa quale sia la percentuale delle quote acquisite) con sede ad Hong Kong (mentre, in Svizzera la sede europea). Così, si vociferava che l’incontro col professionista sarebbe stato per la giornata odierna. In realtà, però, nulla di vero. Motivo? Pare che la ditta Meleam voglia anch’essa avere una piccola percentuale delle quote e fungere non solo da sponsor ufficiale. Quindi, essendo l’azienda barese una spa, anche in questo caso sorgono problemi burocratici che fanno slittare di qualche giorno le firme. Non solo Euro Pacific e Meleam, nel direttivo. Al progetto calcistico sposato da Francesco Bassi si stanno interessando anche altre società che avranno quote societarie e questo comporta una nuova stesura di atti. E’ un momento delicato di transizione ed una parola di troppo sarebbe deleteria. Da quanto appreso, dunque, la nuova proprietà punta a grandi traguardi, per riportare Brindisi nel calcio che conta e restituirgli il blasone che merita, diversamente da quanto accaduto negli anni passati. Ricordiamo che altre figure pressoché certe del nuovo Brindisi sono Massimo Giove, o chi per lui, imprenditore tarantino ed ex presidente del Taranto; l’associazione PerBrindisi, invece, potrebbe avere il 5% delle quote societarie. Ad ogni modo, le carte ci sono quasi tutte, mancano gli ultimi dettagli e, forse, entro fine settimana, l’ufficialità
Ed è proprio per puntare in alto e lasciare finalmente il limbo della Promozione che il ds Mino Manta sta lavorando in sordina per costruire una squadra degna di nota: “Sono felice di essere qui – ha dichiarato – pensiamo ovviamente di costruirci in questo campionato di Promozione per poter salire l’anno prossimo in Eccellenza, perché questa categoria non compete a Brindisi. Ho sposato il progetto e ci sto mettendo la faccia”.
Per quanto riguarda la rosa, invece, sembrano quasi certi della loro riconferma Scarcella, Procida, Margherita, Morleo, Vantaggiato, Tamborrino e Iaia. Difficile scegliere il nuovo allenatore. I nomi ‘caldi’, però, sono quelli di Taurino, Pettinicchio e Canu.
Tommaso Lamarina Redazione |