Bagno di folla per la presentazione dell’Happy Casa Brindisi. Marino: “Faremo basket solo se saremo noi a realizzare il nuovo Palasport!”

BRINDISI – Bagno di folla per l’Happy Casa Brindisi che ieri sera si è presentata ai tifosi nella splendida cornice della scalinata Virgilio. I nuovi arrivati in casa New Basket Brindisi hanno potuto “saggiare” l’entusiasmo e l’aria di festa che si respira in città nei confronti del sodalizio brindisino. Nonostante una serata particolarmente fresca e ventilata sono stati tantissimi i tifosi biancoazzurri che hanno voluto salutare e conoscere i nuovi giocatori che dovranno disputare il prossimo campionato di Lega A e la Champions League. A presentare la serata il giornalista brindisino Mino Taveri che ha tenuto a sottolineare che la New Basket Brindisi è alla sua ottava stagione consecutiva nel massimo campionato di pallacanestro e sarà l’unica società del sud. Sono stati presentati i quadri tecnici e dirigenziali così come tutto lo staff del settore giovanile. La parte del leone l’han fatta l’ingresso dei giocatori sul palco con una standing ovation per John Brown e per il capitano Adrian Banks. Non sono mancate le battute con il pivot Stone che è sembrato, ai tanti, il partner perfetto per Brown per quel suo modo simpatico e scanzonato di stare in mezzo ala gente. Tra i vari ospiti presenti vi è stato il saluto del sindaco Riccardo Rossi che ha sottolineato i passi in vanti nella costruzione del palasport che potrebbe essere realizzato nel giro di 15/18 mesi. Il Presidente Marino, dopo aver presentato i suoi soci, ha ripreso il passaggio del sindaco Rossi mettendo in evidenza che il futuro della palla a spicchi a Brindisi passa attraverso la costruzione della ‘New Arena’, il cui progetto è stato presentato dalla sua società insieme alla Petito Prefabbricati e la Primiceri. “Solo se la nostra società sarà quella che realizzerà la nuova struttura potremo ancora fare pallacanestro in città, altrimenti, per ciò che mi riguarda, questa sarà la mia ultima presenza su questo palco”. Un messaggio neppur troppo velato ad eventuali nuove proposte che potrebbero giungere per la realizzazione del nuovo palasport. A oggi, in verità, l’unica proposta giunta a Palazzo di città è proprio quella della New Basket Brindisi che ha già prodotto anche il progetto per la costruzione. In tal senso il prossimo venerdì vi sarà la conferenza dei servizi proprio in relazione al nuovo palazzetto dello sport.

Stasera, per gli amanti del basket giocato, vi sarà il IX Memorial  “Elio Pentassuglia”. Oltre alla Happy Casa Brindisi si sfideranno, in una tre giorni di grande basket internazionale, la formazione polacca del  Anwil Wloclawek e i greci del Peristeri B.C. La squadra di coach Vitucci sfiderà (palla a due ale 20.45) proprio i polacchi che parteciperanno così come l’Happy Casa Brindisi alla FIBA BCL e che sono campioni di Polonia in carica. Un test impegnativo per saggiare il punto della condizione  fisica degli atleti biancoazzurri in prossimità del primo grande evento stagionale della Supercoppa italiana in programma a Bari il 21 e 22 settembre.

Dario Recchia

(Foto Maurizio De Virgiliis) 

2 COMMENTI

  1. Un palazzo dello Sport a Brindisi avrebbe dovuto realizzarsi giá da tanto tempo. Tutte le volte che entro al PalaElio mi rendo conto di quanto poco comfort ci sia a disposizione degli spettatori. E mi fermo qui. Altrimenti dovrei mettere in preventivo i rischi che corriamo e i somari che continuano a sedere sui gradini delle scale che in sicurezza dovrebbero fungere da via d’uscita. Quindi diamoci una mossa.

LASCIA UN COMMENTO