BRINDISI – Ci siamo. Ecco il secondo incrocio tra ex (dopo quello con David Cournooh), ma sicuramente il primo più emozionante, aspettando Piero Bucchi con Pesaro. Brindisi cercherà la seconda vittoria in trasferta in un campo difficile come quello di Avellino. A difendere il canestro campano ci penserà Andrea Zerini.

Brindisi all’insegna della continuità. I ragazzi biancazzurri tenteranno di centrale la loro seconda vittoria fuori casa, ma cosa ben più importante, dovranno confermare quanto di buono fatto vedere lunedì contro Cantù.

Una cosa è certa. L’Enel potrà contare su un Nic Moore in gran spolvero, nonostante l’infortunio che l’ha costretto a non allenarsi per diverse settimane. Eppure, lunedì ha avuto in mano ben 24 punti: niente male per un piccolo! Così, per un giorno, ha soffiato lo scettro al compagno M’Baye, autore di una prestazione incolore (ma ha chiuso, comunque, con 20 punti).

Del resto, se anche i piccoli inizieranno ad essere così decisivi, il compito dei lunghi sarà molto più semplice.

Però, non è tutto qui. Brindisi dovrà fare ancora i conti con le condizioni di Durand Scott, il quale non si sa se sarà della partita. Quindi, probabilmente spazio a uno tra Joseph e English, con quest’ultimo che ancora non convince ed il primo che pare stia entrando in confidenza

Gli avversari, invece, vengono da un momento ottimo. Sono terzi, grazie anche alla vittoria nello scontro diretto con Sassari di domenica. Non sarà facile, dunque, penetrare le maglie campane; ed hanno anche uno Zerini in più. L’unico che potrebbe sfruttare i punti deboli dell’ex Enel è Cardillo, che lo conosco molto bene.

Questa volta, però, Brindisi non potrà e non dovrà permettersi di ‘sonnecchiare’ durante la gara, come successo contro Catù. I lombardi, a causa di alcune amnesie biancazzurre, sono sempre stati in partita, a volte con la sensazione di poterla anche vincere. Ma la Sidigas non perdona e, quindi, bisognerà rimanere concentrati fino al suono lungo della sirena che decreterà il vincitore.

Pertanto, quella di domenica alle ore 18:15 sarà una partita che avrà tanto da dire, sia in termini di risultati, che di emozioni. Entrambe le squadre saranno affamate di due punti: Enel vuole a tutti i costi scalare la classifica e Sidigas confermare la sua ottima posizione alle spalle di Milano e Reggio Emilia, sfruttando, magari, eventuali passi falsi delle dirette concorrenti.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO