ArcelorMittal, Amati: “Una sciagura. Nessuna attività sostitutiva può produrre 12% di PIL. Intervenga subito il Governo”

Nota del Consigliere regionale, Fabiano Amati Presidente della Commissione bilancio.
“La decisione di ArcelorMittal è una sciagura, perché non conosco alcuna attività sostitutiva in grado di fare il 12% del PIL regionale, così come quantificato da tutti gli istituti statistici e dall’ultimo rapporto Moodys sul merito creditizio, che in queste ore stiamo celebrando con entusiasmo. Né conosco iniziativa produttiva che al posto dell’acciaieria di Taranto possa fare lo stesso numero di occupati.
Nessuno al posto di quell’imprenditore potrebbe mai accettare l’idea di farsi processare per condotte relative all’adempimento del Piano ambientale, cioè per la realizzazione di obblighi di rango pubblicistico che possano riportare la fabbrica alle condizioni ambientali legali. Per questo, è opportuno che il governo nazionale intervenga prontamente per agevolare la revoca della comunicazione di recesso, pena una gravissima crisi economico-sociale che nessun uomo politico riformista e di sinistra dovrebbe tollerare, alla ovvia condizione di sicurezza ambientale prescritta dagli atti amministrativi vigenti e dalle leggi”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Signor Amati, ma la smette di scrivere ovvietà? Per favore, sia concreto e scriva quando ha fatto qualcosa.
    Le sue idee non interessano se rimangano tali, perché di idee ed opinioni ce ne sarebbero un’infinità.
    Quindi, gentilmente, la smetta di scrivere…scrivere….scrivere.
    Ma poi, Sig. Amati, le posso fare una domanda? Ma lei spedisce questi comunicati solo su NewsPam?
    Come mai lei non compare da nessun altra parte se non su questo giornale?
    Se così non fosse, bisognerebbe lamentarsi con gli altri giornali affinché le venga dedicata la giusta ed equa visibilità al pari di tutti gli altri.
    Ed invece…..compare sempre solo su questo giornale (che tra l’altro, è quasi pieno, nella sezione politica e nelle anteprime della home page, di suoi comunicati)
    Si può capire come mai?

LASCIA UN COMMENTO