WORKSHOP EDITING FOTOGRAFICO CON IRENE ALISON

Il Collettivo fotografico Polaroads organizza un workshop online di Editing fotografico, in partenza il prossimo 13 Dicembre a cura di Irene Alison, giornalista professionista e photo-consultant.
Gli scopi del workshop sono molteplici: capire come si fa una selezione di immagini, cos’è il sequencing e cos’è l’editing, come cambia la selezione e la messa in sequenza delle fotografie; ed ancora la differenza tra fare un editing per un libro, per una gallery web, per una mostra o per un magazine.
Il corso si svilupperà in 4 incontri online di 2 ore ciascuno, per un totale di 8 ore di lezione, ed è a numero chiuso.

Le lezioni saranno tenute da Irene Alison, giornalista professionista e photo-consultant, direttrice creativa dello studio di consulenza e progettazione fotografica DER*LAB, docente all’Istituto Europeo del Design (IED) di Roma. Ha collaborato come tutor e consulente con alcune delle maggiori scuole di fotografia italiane (Isfci, Rufa, Scuola Romana di Fotografia a Roma e Fondazione Studio Marangoni a Firenze, tra le altre). Come redattrice, ha lavorato per il Manifesto e per D, La Repubblica delle Donne.

Il workshop è  organizzato dal Collettivo Polaroads di Brindisi, nato con l’intento di promuovere  l’utilizzo linguistico della fotografia con una visione progettuale. Il collettivo si pone di indagare e raccontare i temi di interesse attraverso il mezzo fotografico, trasformando il pensiero in opera compiuta.

Per maggiori informazioni e adesioni scrivere a polaroads@gmail.com

Instagram @polaroads
Web site www.polaroads.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO