Villaggio dello sport attiguo all’invaso del Cillarese: procede l’iter

BRINDISI – Procede l’iter per la realizzazione di un villaggio dello sport adiacente l’invaso del Cillarese, per l’esattezza in contrada Lo Spada. La società Icos Sporting Club Ssd Srl di Lecce, che nel 2015 ricevette dal Consiglio comunale il riconoscimento del pubblico interesse dell’opera, propedeutico al superamento dello scoglio della variante al Piano Regolatore Generale, dovrà adesso superare anche la fase della Valutazione Ambientale Strategica e della Vinca, che dopo l’integrazione della documentazione fornita dalla società nei mesi scorsi può dirsi finalmente avviata.

Il progetto interessa 29.712 mq e nell’agosto scorso ha ottenuto anche il placet del Coni nazionale, il quale si è espresso favorevolmente in merito alla realizzazione di: due piscine coperte (di cui una lunga 25 mt.), 7 sale fitness, 4 campi da tennis in terra rossa, un campo da beach tennis, uno da beach volley ed un campo da squash.

L’idea del villaggio dello sport, tra l’altro, nacque in continuità con il progetto presentato dall’Asi durante la reggenza di Marcello Rollo, nel quale si prevedeva la realizzazione di una serie di servizi per rendere fruibile l’invaso del Cillarese a ciclisti, sportivi ed amanti della natura in senso lato. Di quest’ultimo progetto, però, se ne sono perse completamente le tracce.

Andrea Pezzuto
Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO