VIDEO – Brindisi, l’incredibile storia di un gattino che gira la città nel motore delle auto

L’incredibile storia di Casper, un gattino bianco di due mesi con l’abitudine di andare a spasso per la città infilandosi nel motore delle auto in sosta.
Era già accaduto in precedenti occasioni, tanto che Antonella Brunetti responsabile dell’Associazione Micetti di Brindisi con delega a Guardia dell’Ambiente si era mobilitata nella ricerca di una sistemazione.
Il piccolo Casper era stato posto in salvo dopo aver viaggiato nel motore di un’auto per diversi chilometri, in altre occasioni invece è stato  recuperato prima dell’accensione dell’ autovettura grazie al suo miagolio.
Questa volta Casper si è spinto oltre, con il rischio di rimanere gravemente ferito o rischiare la vita; Da circa due giorni, nonostante le ricerche risultava introvabile, si è temuto il peggio, fino a quando, nella mattinata odierna , attorno alle ore 9.00 , giunge  all’Associazione una segnalazione in merito alla presenza di un gattino bianco all’interno di un motore d’auto.
L’auto era di proprietà di un commerciante del rione cappuccini, che in alcun modo era riuscito a liberare il piccolo micio, fino a quando non è intervenuta l’Associazione con l’ausilio e il coordinamento della squadra dei vigili del fuoco che l’hanno recuperato dopo circa 3 ore.
” la nostra posizione è stata  determinata e inequivocabile sulla necessità di liberare il micio prima che potesse essere spostata l’autovettura- afferma Antonella Brunetti- tralasciando le conseguenze annesse al randagismo e le violazioni normative – la terra è popolata da specie non umane che devono convivere e sopravvivere con quanto l’uomo ha creato, urbanizzando l’habitat e limitando sempre più gli spazi destinati agli animali, e spesso, per poca attenzione o indifferenza, non si ha alcun rispetto della presenza dei gatti che popolano le strade.”
Conclude Brunetti : “Grazie alla caparbietà e all’amore che contraddistingue ogni scelta dei miei delegati, anche questo gattino è stato salvato.”
Il piccolo Casper è stato preso in affidamento dall’Associazione per essere rifocillato e messo al sicuro fino a quando non troverà una famiglia ad accoglierlo.
Antonella Brunetti
Resp. Associazione Micetti di Brindisi
Delegata Guardia dell’Ambiente Brindisi

1 COMMENTO

  1. Mannaggia ho da poco adottata una cagnolina randagia altrimenti lo avrei preso volentieri…spero ke trovi presto una famiglia é davvero un amore

LASCIA UN COMMENTO