BRINDISI – La gara di solidarietà che si è scatenata attorno alla triste vicenda del suicidio del 15enne brindisino ci ha riempito il cuore di gioia. Newspam ringrazia tutte le persone che hanno contattato, direttamente ed in privato, la nostra redazione per garantire alla famiglia del ragazzino – le cui condizioni economiche non sono affatto rosee – un funerale ed una sepoltura dignitosa.

A tal proposito, ringraziamo anche la grande generosità della agenzia funebre “La fiducia” di Francavilla Fontana, della famiglia Sardiello, che (dopo la diretta radiofonica su Ciccio Riccio) si era offerta per garantire gratuitamente tutto ciò che serviva per i funerali. Tuttavia, abbiamo appreso poco fa che ad occuparsi dei funerali sarà la agenzia di Gianluca Fiorini, di Brindisi, peraltro amico della famiglia del 15enne. L’organizzazione era stata già approntata nella tarda serata di ieri, quando Fiorini ha atteso che si ultimasse tutto l’iter burocratico previsto dopo fatto di tale gravità.

La cerimonia funebre si svolgerà nella Chiesa del Cimitero domani mattina, sabato 1 luglio, alle ore 9,00.

Un ringraziamento anche a Roberto Quarta che si è reso, invece, disponibile a sostenere le spese comunali per la tumulazione, anche se – ci riferisce lui stesso, dopo aver contattato il direttore del cimitero Giovanni Danese – “la famiglia dovrebbe esserne esente, avendo reddito pari a zero”.

Non ci sarà, dunque, alcun conto corrente a disposizione, anche perchè nel frattempo una persona (che non vuole essere menzionata) ha donato alla famiglia 3mila euro. Altri 1500 sono stati raccolti dalla signora Dorina Caroli, datrice di lavoro della mamma del 15enne ed anche i carabinieri di Brindisi hanno fatto una donazione.

Che dire? La solidarietà dimostrata dai brindisini, ancora una volta, non può che farci dire che siamo un popolo dal cuore grande.

GRAZIE.

1 COMMENTO

  1. In un momento cosi tragico e’ bello vedere la solidarieta’ del brindisino ! Fiera di essere parte di voi. Vicina col cuore a questa famiglia.

LASCIA UN COMMENTO