FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla brucia le tappe ed accende in anteprima i riflettori su quella che sarà ‘la’ stagione. Riparte da 97 sponsor (unica società professionistica in Italia) e da 4 soci-amici; Brindisi, per un anno, farà parte del progetto francavillese.virtus-di campi 6

Conferenza stampa delle grande occasioni, quella che si è svolta questo pomeriggio, presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. La Virtus ha presentato, alla presenza dei giornalisti e di decine di tifosi, la campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018 ed i main sponsor che l’accompagneranno per i rettangoli di gioco nazionali di Serie C. Al tavolo, oltre al presidente Antonio Magrì, i soci: Lippolis di Gribel; Mimmo Bianco di Soavegel; Mino Distante, patron di Canale 85, nonchè media partner della squadra.virtus-di campi 2

Una presentazione che è avvenuta in netto anticipo rispetto a quella delle altre squadre di categoria, segnale di quanta voglia ci sia per continuare a cavalcare il sogno chiamato Serie C.

Il presidente, innanzitutto, ha voluto ricordare che la Virtus ha 97 aziende sponsor, dato che costituisce un primato tra le società di calcio professionistiche. Tutte, di concerto, anche quest’anno hanno sposato il progetto targato Magrì e soci. Il numero uno della società della Città degli Imperiali ha anche sottolineato quanto stia sentendo la vicinanza degli sponsor e dei soci, soprattutto in questo anno “particolare, in cui si deciderà il nostro futuro”, ha specificato il patron. virtus-di campi 8L’attenzione, poi, si è spostata sulla questione stadio; un peccato sì avere una struttura ‘in casa’ e non poterla usare (non omologata per i canoni di Serie C), ma al contempo, Magrì si è detto soddisfatto della sinergia che si è venuta a creare con l’amministrazione commissariale di Brindisi, che gli sta permettendo di disputare la prossima stagione (forse, già dalla partita di Coppa Italia del prossimo 29 luglio) tra le mura dello stadio Fanuzzi di via Benedetto Brin. Ma non solo. Ci sarà anche il Comune di Ceglie Messapica a tendere la mano alla Virtus. Infatti, si giocheranno in loco tutte le gare ufficiali dei settori giovanili. Gli allenamenti, invece, avverranno solo il mercoledì a Francavilla, gli altri giorni, invece, tra la Masseria Martuccio di Mesagne e le gare amichevoli si disputeranno a Grottaglie. Insomma, si spera davvero che i lavori di rifacimento dello stadio Giovanni Paolo II siano terminati entro maggio 2018.virtus-di campi 7

Archiviato il discorso sponsor, balza subito agli occhi lo slogan scelto per la campagna abbonamenti: “Chi non ci crede, resta a casa”, sintomo anche questo che c’è bisogno soprattutto dei tifosi per disputare una stagione ad altissimi livelli, così come quella passata. Infatti, in conferenza è stato anche anticipato che è in essere un accordo con la società STP, che condurrà i tifosi francavillesi fino a Brindisi, in occasione delle partite casalinghe della Virtus.

Inoltre, è stato reso noto che gli abbonamenti sono stati dimezzati del 50%, proprio per consentire alla tifoseria di essere sempre presenti al Fanuzzi: “La società porge la mano ai tifosi – ha detto Magrì – perchè abbiamo bisogno del loro sostegno, specie in uno stadio non nostro, in cui siamo ospiti”.

violaIl patron ha le idee ben chiare su quelli che saranno gli obiettivi della squadra: “Fare bene – ha incalzato – e mantenere la categoria. Siamo allestendo una buona squadra”.

Infine, a monte della conferenza, è stato presentato il neo acquisto Alessio Viola, che indosserà la maglia numero 10.

(Foto di Gianni Di Campi)

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO