San Donaci: il pizzaiolo Piero Manzo conquista il Premio Doc Italy, confermandosi un’eccellenza nel settore

Il mondo della pizza ha un nuovo ambasciatore dell’eccellenza italiana, e si chiama Piero Manzo di San Donaci. Dopo aver già conquistato tre medaglie d’oro nel 2017 all’International Gastronomy Contest, una prestigiosa competizione internazionale con la partecipazione di 100 pizzaioli provenienti da 30 paesi, e dopo essersi distinto come l’unico italiano in gara, Manzo ha recentemente ricevuto il prestigioso Premio Doc Italy.

L’Associazione Nazionale Doc Italy ha l’obiettivo di promuovere l’Italia e le sue eccellenze attraverso eventi esclusivi e premi che riconoscono coloro che contribuiscono a valorizzare il nostro paese nel mondo. Il “Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio Attraverso le Eccellenze” è un riconoscimento che dal 10 luglio 2013 celebra le personalità che promuovono l’Italia in diversi settori, tra cui l’agroalimentare.

Il pizzaiolo salentino, noto per le sue creazioni gustose e per aver realizzato nel 2015, all’Expo di Milano, la pizza più lunga al mondo da 1600 metri, ha ricevuto l’ambito premio nel suggestivo Palazzo Valentini a Roma. La cerimonia di premiazione è stata presieduta dal Vicesindaco Pierluigi Sanna e ha visto la partecipazione di importanti personalità.

Il Premio Doc Italy è aperto a diversi settori, ma negli anni si è concentrato in modo particolare sull’agroalimentare, dando risalto alle piccole e medie aziende artigianali che producono prodotti di altissima qualità, abbracciando la filosofia dello slow food.

Piero Manzo continua a portare avanti la sua missione di diffondere l’eccellenza della pizza italiana in tutto il mondo. Oltre a conquistare i palati internazionali con le sue creazioni uniche, Manzo si dedica anche a formare nuovi pizzaioli, condividendo il suo metodo italiano e la sua passione per l’arte culinaria.

Con il Premio Doc Italy, Piero Manzo vede riconosciuto il suo impegno nel promuovere la tradizione culinaria italiana a livello globale. La sua storia è un esempio di dedizione e talento che continua a ispirare sia gli appassionati di pizza che coloro che apprezzano l’autenticità della cucina italiana.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO