Rassegna Azzurro Salentino precursore del turismo ricettivo nel nostro territorio

Rassegna Azzurro Salentino (RAS) è stata una manifestazione che ha sempre precorso i tempi e che ha dato nel corso degli ultimi 10 anni, con il suo staff guidato dal Cav.Uff. Angelo Ruggiero, ampia dimostrazione di lavorare e di profondere grande impegno nell’esclusivo interesse del territorio jonico-salentino e brindisino in particolare.

         Ad esempio, in questi anni, a tutte le latitudini della Regione Puglia, non si parla d’altro che dello sviluppo registrato in maniera esponenziale dal settore turistico, riferito all’intero territorio salentino. E RAS questo settore lo ha individuato anni or sono, tanto ad suscitare l’interesse del “Il Sole 24 ore”, quando non erano ancora “esplosi” eventi importanti come la manifestazione de “La Notte della Taranta”, quando le attuali mete turistiche brindisine, salentine e joniche più frequentate non avevano ancora ricevuto la giusta attestazione di merito con il brand ufficiale pugliese.

         Nel 2007, infatti, RAS, grazie all’intuizione del Cav.Ruggiero, istituì la prima edizione del Premio “Turismo Salentino”, consegnato allora nelle preziose mani di Carlo Sgarbi de “Il Fagiano” di Fasano. E dopo 10 anni quel premio esiste ancora, raggiungendo una importanza fondamentale nel dare il giusto risalto al settore turistico-ricettivo del territorio salentino. Ora, il referente RAS del settore è Giuseppe Primiceri di Masseria Treaetta ad Ostuni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO