Quarta (FI): “La coop Genesi ora si affretta a pagare la 13ma. Bdne così, ma restano tanti problemi”

La mia denuncia, relativa alla mancata corresponsione della tredicesima mensilità ai lavoratori brindisini della Cooperativa Genesi, ha sortito gli effetti desiderati. Gli stessi dipendenti, infatti, hanno ricevuto le scuse dall’azienda e la promessa che la 13^ sarà erogata a stretto giro. Avevamo visto giusto e ci soddisfa il fatto di aver contribuito alla risoluzione di un problema a tanta gente che fa conto su quel denaro per sostenere le rispettive famiglie.
Appare a dir poco discutibile, in ogni caso, il comportamento di chi ha tentato di delegittimare la mia azione di denuncia, schierandosi al fianco della cooperativa. L’estensore della nota dice di rappresentare quindici operatori del servizio in questione, ma non elenca i nomi e non sono riscontrabili neanche le firme. Quindi la sua replica perde inevitabilmente di efficacia e di credibilità.
Quanto alla mia iniziativa, comunque, ricordo che un consigliere comunale non ha bisogno di ricevere il consenso di tutti per denunciare ciò che non va all’interno di una azienda che svolge dei lavori per conto del Comune di Brindisi. E non ho bisogno di alcun consenso neanche quando chiedo – a ragion veduta per le cose già denunciate – che l’Amministrazione Comunale consideri pure l’ipotesi di rescindere il contratto con la cooperativa Genesi, ovviamente se ne ricorrono i presupposti.

Dott. Gianluca Quarta

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO