ercole saponaro

BRINDISI – “In barba ai disoccupati brindisini, si intendono assumere – oltre ai 24 dipendenti storici di Natuna – altre due unità: una di Bari e l’altra di Taurisano, nel Leccese. Così non va”.

Lo ha detto, chiaro e forte, il segretario UGL Ercole Saponaro nel corso di un incontro svoltosi questa mattina nel Palazzo della Provincia per il passaggio di cantiere dei dipendenti da Natuna a Convertino. Dopo cinque anni, infatti, la ditta Natuna, che ha in gestione gli impianti sportivi comunali (guardiania, manutenzione e pulizia), ha lasciato il alla azienda subentrante, vincitrice di bando (unica partecipante), ovvero la Convertino srl di Brindisi, con sede in via Galileo Ferraris, presso la zona industriale.

Alla presenza dei sindacati, dei responsabili di Natuna e Convertino e dell’ing. Padula, si è discusso proprio del passaggio dei lavoratori; un fatto urgente in considerazione del fatto che la Convertino Srl sarà operativa dal 1° settembre prossimo. “Natuna – dice Saponaro – intende assumere altre due unità, una del Barese e l’altra della provincia di Lecce, ma mi sembra uno schiaffo ai disoccupati brindisini, dalla cui lista sarebbe stato giusto attingere”.

Ad ogni modo, al termine della discussione, si è convenuto di includere nella lista dei dipendenti solo quello barese, perchè è uno di quelli che è stato spesso utilizzato per le sostituzioni.

 

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO