Parte degli abitanti del Complesso Albertini ringrazia l’Amministrazione, ma segnala problemi con la nuova asfaltatura

Una parte degli abitanti del Complesso Albertini esprime il proprio ringraziamento all’Amministrazione Comunale per l’inizio dei lavori di asfaltatura della strada principale che dà accesso alla loro area residenziale. L’asfaltatura, completata venerdì scorso per circa 100 metri dalla strada Provinciale San Vito, sembra essere parte dei lavori preparatori per il G7. Tuttavia, gli abitanti segnalano che l’asfalto è già in uno stato di degrado.

Probabilmente a causa del passaggio di tir pesanti dai cantieri all’imbocco del complesso, l’asfalto si presenta sgretolato, con avvallamenti che compromettono la sicurezza di chi vi transita con monopattini, bici e motocicli. Gli abitanti chiedono quindi un’accurata pulizia del manto stradale per rimuovere la grana bituminosa, al fine di prevenire incidenti stradali.

Inoltre, sollecitano l’Amministrazione Comunale a verificare che il lavoro sia stato eseguito a regola d’arte, come tutti gli altri previsti nella progettazione stradale della città, assicurando che le risorse economiche siano spese a beneficio dei cittadini di Brindisi.

Gli abitanti ricordano che l’asfaltatura di tutta l’area abitativa è attesa dal lontano 2012, come promesso dal Comune in diverse occasioni. Nonostante le attuali problematiche, sono comunque orgogliosi che la città di Brindisi stia finalmente migliorando la viabilità, anche se solo in alcune zone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO