BRINDISI – Si chiude una brutta pagina della storia della città di Brindisi iniziata 60 anni fa. Parco Bove, la baraccopoli alle porte del quartiere Paradiso, diventerà a breve solo un brutto ricordo. Il primo passo è stato compiuto con la consegna a 28 nuclei familiari di altrettanti alloggi popolari di nuova realizzazione in via della Torretta, nello stesso quartiere. Si tratta di parte dei 50 appartamenti all’interno delle 4 palazzine realizzate grazie ad un finanziamento di quasi 6 milioni di euro di fondi regionali, al centro delle quali è sorta Piazza Sandro Pertini, inaugurata per l’occasione. Palpabile l’emozione tra gli assegnatari.
Si tratta di case che vanno dai 45 ai 90 metri quadrati. Entro il 30 maggio le famiglie dovranno liberare le baracche per consentirne l’abbattimento entro giugno, anche perché proprio su Parco Bove è previsto un progetto di riqualificazione finanziato dalla Regione con 3milioni di euro.
UNA BELLA GIORNATA ATTESA DA TANTI ANNI E UN PLAUSO A QUESTA AMMINISTRAZIONR CHE E’ RIUSCITA A PORTARE A TERMINE QUESTA AGOGNATA STORIA DELLA DEMOLIZIONE DELLE CASE DEL PARCO BOVE.RIPETO CHE BISOGNA ATTENZIONARE ACCHE’ LE CASE O MEGLIO LE BARACCHE LASCIATE LIBERE,SIANO IMMEDIATAMENTE DEMOLITE ENTRO LA FINE DEL MESE PER EVITARE QUALCHE INTROMISSIONE DI PERSONE DISPERATE,CHE,IN GIRO,NE ESISTONO IN TANTE ZONE DELLA NOSTRA CITTA’ DI BRINDISI.AUGURI E BUONA VITA A TUTTI GLI ASSEGNATARI.
AVV.VINCENZO GUADALUPI