Mesagne città che legge: nella sala lettura di Parco Potì apre la Bibliofarmacia

Il sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli, annuncia l’iniziativa “Giardini di parole, l’arte di vivere tra natura e libri” promossa dalla Biblioteca comunale “Ugo Granafei”.

La biblioteca, che ha recentemente ottenuto un finanziamento attraverso il bando ministeriale Cepell “Città che legge”, si prepara a lanciare il progetto “Giardini di parole, l’arte di vivere tra natura e libri”.

L’elemento centrale di questa iniziativa è l’Antica BiblioFarmacia, un’idea affascinante che mescola letteratura e cura per l’anima. All’interno della sala lettura di Parco Potì, gli scaffali si riempiono di bottigliette contenenti libri, ma non libri comuni: si tratta di rimedi letterari per affrontare le sfide della vita.

Immagina di entrare in questa suggestiva sala e trovarsi circondato da bottigliette che portano etichette suggestive come “Rimedio per il mal d’amore” o “Elixir per la noia”. Ogni bottiglietta nasconde un libro che offre una possibile soluzione o un sollievo ai momenti difficili che tutti noi attraversiamo nella vita.

La BiblioFarmacia è concepita come un luogo di cura letteraria, dove gli amanti della lettura possono trovare supporto e conforto. Che tu stia affrontando un periodo di tristezza, di solitudine o di incertezza esistenziale, c’è un libro adatto a te. Non ci sono controindicazioni né effetti collaterali, solo l’opportunità di immergersi in un mondo di parole e scoprire un nuovo orizzonte di pensieri, emozioni e riflessioni.

Il sindaco Matarrelli è convinto del potere benefico di un buon libro in determinati momenti della vita, e attraverso questa iniziativa, la biblioteca comunale si propone di offrire una fonte di sollievo e ispirazione per tutti i suoi concittadini. “Giardini di parole, l’arte di vivere tra natura e libri” diventerà un luogo di incontro, di condivisione e di crescita, dove la bellezza della letteratura si fonderà con la serenità della natura.

Così, la Biblioteca comunale “Ugo Granafei” si appresta a diventare un’oasi letteraria, un luogo incantevole dove i visitatori potranno immergersi nelle pagine di libri incantevoli, abbandonarsi alle emozioni che solo un libro può offrire e scoprire nuovi modi di affrontare le sfide della vita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO