“Lavoratori a 6 stelle”, presentazione progetto che coinvolgerà 15 persone con Sindrome di Down

BRINDISI – Sarà presentato martedì 7 marzo, alle ore 11:30, presso l’Hotel Palazzo Virgilio a Brindisi, il progetto dell’Associazione Italiana Persone Down “Lavoratori a 6 stelle”, che prevede la partecipazione di 15 persone con Sindrome di Down provenienti dalle sezioni del Sud Italia, tra cui AIPD Brindisi.

Il progetto è finanziato da EBITEMP, Ente Bilaterale per il lavoro temporaneo, ed ha la finalità di favorire l’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down in un contesto alberghiero, attraverso un lavoro di formazione ed orientamento che coinvolge operatori del settore, ragazzi con sindrome di Down, famiglie, aziende e istituzioni locali. Il progetto segue la scia del successo di Hotel a 6 stelle, il docu-fiction della Rai in collaborazione con Aipd Nazionale, che racconta l’esperienza lavorativa di sei ragazzi con sindrome di Down in un grande albergo della capitale.




All’interno di AIPD Brindisi è attivo un SIL, Servizio di Inserimento Lavorativo che da anni supporta le famiglie e i ragazzi con sindrome di Down nell’orientamento, formazione e inserimento nel mondo del lavoro. I principali risultati attesi dal progetto “Lavoratori a 6 stelle” sono quelli di formare al mondo del lavoro 15 giovani con sindrome di Down e sperimentare un APP di supporto ad aziende e lavoratori coinvolti.

Aperitivo offerto per tutti i partecipanti.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO