“La Casa dei Liberali” in relazione all’attuale situazione politica di Brindisi

I provvedimenti dell’attuale esecutivo e le molli reazioni provenienti dai partiti che animano l’opposizione, confermano la totale mancanza di una forza autenticamente rappresentativa dei valori d’ispirazione liberale. La Casa dei Liberali al governo della città fornirebbe quelle giuste idee che aiuterebbero a rimuovere gli ostacoli che spesso non si rimuovono per incapacità e che invece servirebbero a far decollare Brindisi.

Se non si riuscirà a dare delle risposte concrete ai seguenti settori: emergenza energetica, industria e  portualità,  viabilità,  turismo,  scuole,  asili nido,  Pug, università, urbanistica, agricoltura, PNRR, la città di Brindisi con le potenzialità presenti sul territorio, fiori all’occhiello delle città pugliesi, sarà perennemente la ruota di scorta  e le mancate realizzazioni graveranno sulla  convivenza civile.  Se fosse chiamato e votato al Governo della città un brindisino certamente non dipenderebbe  dai diktat, dalle scelte e dalla volontà politica di altri, che hanno in serbo l’affossamento della città.

                    Continuare a parlare alla propria pancia  proponendo in maniera divisiva i temi di cui sopra e che dovrebbero invece animare il  dibattito politico, ci lasciano perplessi e spettatori di una pigrizia  assoluta, come  a dimostrare che tutti i partiti, di governo e di opposizione, piuttosto che affrontare secondo criteri di priorità i veri problemi della città, sono occupati a cazzeggiare.

                 La Casa dei Liberali auspica, pertanto, che il prossimo governo di Brindisi sia capace di trovare una spinta propulsiva diversa e innovativa rispetto soprattutto al presente ed al passato recente, e che dai partiti possano emergere proposte capaci di costruire un efficace progetto di sviluppo economico e sociale, su cui si misurerà la capacità di coloro che avranno il peso del governo.

                 Alla vigilia delle elezioni amministrative i partiti tutti non sono in grado alla data odierna di proporre un candidato sindaco. Questo modo di agire è vecchio e stantio ed i componenti della segreteria del “La Casa dei Liberali” non intendono sottoscrivere detto comportamento e sollecitano tutti i partiti a proporre subito il miglior Sindaco e le migliori liste; per migliori si intende, donne e uomini seri, onesti e, meritevoli di sedere sugli scranni del consiglio comunale,  capaci di sventolare la bandiera dello sviluppo.

                    Libertà di scelta, libertà di pensiero e libertà di dissentire vanno coniugate col diritto alla sicurezza, alla salute e al lavoro mediante soluzioni idonee a garantire i meccanismi di convivenza civile senza mai scadere nella contrapposizione ideologica e nella propaganda di facciata.

                    E’ mancato sino ad oggi,  purtroppo, un soggetto politico autenticamente liberale; noi ci siamo ed alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15  Maggio  faremo in modo che Brindisi possa avere una guida autorevole e capace. Invitiamo soprattutto le donne a partecipare e candidarsi; di donne capaci la politica, e non solo,  ne ha bisogno. Siamo chiamati tutti alle nostre responsabilità di cittadini.

Angelo Caniglia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO