Interventi urgenti sulla Frazione di Tuturano

L’associazione fr/Azione di Tuturano di data odierna ha protocollato la seguente richiesta urgente di interventi su Tuturano.
  • Di intervenire urgentemente sul ripristino del manto stradale della via Colemi (strada di collegamento con la provinciale Sp 79 Brindisi/ Sandonaci): il manto stradale si presenta notevolmente degradato, più volte rattoppato, mettendo a rischio sia gli automobilisti sia i pedoni che percorrono la strada.
  • Il rifacimento del marciapiede nei pressi dell’oratorio parrocchiale in via Colemi, risulta notevolmente degradato; con il rifacimento del marciapiede si chiede anche la piantumazione di nuovi alberi (immaginiamo i lecci- quercus ilex, alternati con l’albero di Giuda- cercis siliquastrum) in sostituzione dei vecchi pini estirpati.
  • Si chiede sempre in via Colemi la costruzione del marciapiede lungo il perimetro del campo sportivo con la piantumazione di nuovi alberi (immaginiamo i lecci- quercus ilex, alternati con l’albero di Giuda- cercis siliquastrum) in sostituzione dei vecchi pini estirpati.
  • Inoltre sulla Via Colemi, sulla via Vittorio Emanuele, sulla via Stazione, sulla via Traetta, sulla via Vivaldi e sulla via Paisiello si chiede l’urgente creazione di passaggi pedonali rialzati che possano garantire maggiore sicurezza ai pedoni in transito.
  • Inoltre si chiede il ripristino/rifacimento della fogna bianca lungo via Vittorio Emanuele, il rifacimento totale dei marciapiedi e la piantumazione di nuovi alberi (immaginiamo i lecci- quercus ilex, alternati con l’albero di Giuda- cercis siliquastrum) in sostituzione dei vecchi pini estirpati.
Il tutto andrebbe a risolvere notevoli problemi rimasti irrisolti per tantissimi anni, e a riqualificare gli ingressi principali della Frazione.
Confidando nel sicuro e positivo accoglimento da parte dell’Amministrazione Comunale, porgiamo distinti saluti.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO