BRINDISI – Stamane Rifondazione Comunista ha partecipato all’incontro di Sinistra per Brindisi di cui ne fa parte e successivamente tra Sinistra per Brindisi e MDP Art.1.
Rif.Com. sia a livello nazionale che locale è impegnata da anni nella costruzione di un soggetto politico che includa la sinistra politica, sociale, femminista e antifascista come avviene nella maggior parte dei paesi europei sia alternativa alle destre (centro destra e cinquestelle) e al centrosinistra, per progettare un futuro che metta al centro i diritti e la dignità delle persone, opponendosi al neoliberismo imperante.
Prioritario a questo percorso è un rinnovamento radicale degli uomini sia nelle istituzioni che nelle rappresentanze di pubblico rilievo. Questioni centrali sono per noi l’abrogazione della legge Fornero sulle pensioni, (che costringe i giovani alla disoccupazione e gli anziani a lavorare oltre ogni ragionevolezza) l’abrogazione del JobsAct e la ripubblicizzazione dei servizi e delle aziende d’interesse nazionale. Per quanto riguarda le questioni locali: una ferma contrapposizione alla TAP, la battaglia contro il riordino ospedaliero e la costruzione di un programma condiviso che veda lo sviluppo di Brindisi in direzione opposta a ciò che finora ci è stato proposto. Uno sviluppo eco-sostenibile che coniughi ambiente e vera occupazione non precaria. Crescita sociale, culturale e lotta alla criminalità rappresentano la base per proseguire un confronto in questo difficile e tortuoso percorso.

LASCIA UN COMMENTO