“Il servizio di raccolta va potenziato rispettando gli accordi sindacali sul personale”

Il servizio di raccolta in città sta lentamente iniziando a tornare a livelli accettabili. Lo sforzo compiuto dagli operatori ecologici è tangibile e per questo, al netto di una sperata ulteriore ottimizzazione, temo che il servizio possa andare in affanno alla luce delle numerose defezioni dovute a malanni di stagione o situazioni sanitarie particolari e che causa la contrazione del numero degli operatori impegnati giornalmente nelle strade brindisine.
Sono preoccupato perciò che questa situazione di numerose assenze, se prolungata nel tempo, possa penalizzare la cittadinanza che rispetta le modalità di conferimento previste, vanificando anche i timidi segnali di miglioramento.
Ci sono comunque tutte le condizioni per consolidare il servizio nella massima trasparenza e legalità mediante il potenziamento del personale, coinvolgendo gli ex operatori che nel passato hanno lavorato con contratti a tempo determinato, previsto anche dagli accordi sottoscritti tra sindacati e l’azienda Teorema, e che il Cobas giustamente ha richiesto con forza.
Mi auguro un immediato riscontro a questa sollecitazione in modo tale da non rischiare di perdere quanto di buono è stato raggiunto finora.

Roberto Quarta
Consigliere Comunale
FDI

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Sarebbe auspicabile inoltrare il turnover a 360 gradi per TUTTI (e non per alcuni si e per altri no) visti i molteplici precedenti che ci sono stati nella società precedente alla Teorema, dove ha visto un sindacalista operante nelle settore, a gestire in TUTTO sul rimpiazzo di alcuni lavoratori che hanno dovuto lasciare il lavoro per varie circostanze, e farlo ereditare a figli o parenti stretti, mentre ad altrettante figure che avevano lo stesso pieno diritto (dove i propri padri hanno perso la vita anche durante il lavoro), non hanno potuto godere di questo privilegio !!!!!!!!
    Per non parlare di alcuni dipendenti che sono rimasti in forza lavorativa, e che si sono visti avvantaggiati nel fare assumere uno o più parenti, senza che lasciassero il proprio posto di lavoro !!!!!!! C’è qualcosa che allora non va !!!!!! Sarebbe il caso che la macchina Comunale si mettesse in moto a far sì che la LEGGE fosse uguale per tutti, oppure che andasse a vedere un pò cosa non ha funzionato e magari in questo caso andando a denunciare alle sedi opportune questo ABUSO ILLECITO che c’è stato !!!!!!!
    IL COMUNE ha pieno diritto e titolo a fare ciò, in quanto è possessore e gestore di tutta la PLATEA STORICA di tutto il personale, e di quanto sia potuto accadere negli ultimi anni
    Certi di un VOSTRO RISCONTRO, Vi si augura buon controllo e buon RISPETTO per TUTTI

LASCIA UN COMMENTO