“Il lato positivo” nel ridefinire obiettivi e aspettative

MESAGNE – Dopo il successo del primo appuntamento di domenica 3 dicembre, la rassegna cinematografica a ingresso gratuito: “Il valore delle donne e degli uomini” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità di Mesagne (Br), in collaborazione con Cabiria Circolo Arci e con l’Accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script Lions Club di Mesagne, proseguirà presso l’auditorium del castello Normanno Svevo di Mesagne anche nelle domeniche 10 e 17 dicembre e a gennaio nelle domeniche 7, 14 e 21. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 17:45 e dopo ogni proiezione chiacchiereranno con il pubblico i membri della Commissione Pari Opportunità, presieduta da Giovanna Bozzi; Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e regista.

Film in programma domenica 10 dicembre alle ore 17:45“Il lato positivo” (drammatico/commedia, 117 min. – USA 2012). Regia David O. Russell. Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence. Insignito da diverse nomination all’Oscar, al Golden Globe e al Bafta, il film narra la storia di un incontro tra Pat e Tiffany e del loro reciproco mettersi in gioco. Lui ha perso tutto: moglie, casa e lavoro e dopo aver sorpreso la moglie con un altro uomo è tornato a vivere con i genitori; lei è una misteriosa e problematica giovane donna, che in seguito alla morte del marito si è data alla promiscuità. Un film che, giocando brillantemente sui drammi umani, farà sorridere ma anche riflettere. Una materia scivolosa, quella umana, fatta di squilibri, ricadute e continue ridefinizioni degli obiettivi e delle aspettative.A commentare Il Lato Positivo ci sarannoRegina Cesta, Segretario della Commissione Pari Opportunità e Anna Tassielli, psicologa e psicoterapeuta.

Prossimo appuntamento: domenica 17 dicembre con il film “Volver” di Pedro Almodovar. Info 349.6762727 www.comune.mesagne.br.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO