BRINDISI – Proseguono le opere di manutenzione da parte del Comune di Brindisi sui propri immobili. Tra questi, rientrano anche le scuole.

Proprio ieri, è stato approvato il bando di gara da 83mila euro che disciplina i lavori di rifacimento degli edifici comunali che saranno destinati ad abitazioni, da garantire a diverse famiglie. Oggi, invece, sono stati approvati, per mano del Commissario Prefettizio, Santi Giuffè (con poteri di Giunta comunale), la spesa di 100mila euro da destinare ai lavori di riattamento presso gli istituti scolastici di sua proprietà ed il relativo progetto definitivo. Inoltre, è stato necessario anche esperire apposita procedura aperta da aggiudicare mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Gli interventi riguarderanno demolizioni e rimozioni, ripristini intradosso solai, intonaci, controsoffittature per antisfondellamento e pitturazioni.

Anche tale manovra (congiuntamente ai chioschi sul lungomare di via Amerigo Vespucci ed alle opere di riattamento degli edifici di proprietà comunali da destinare ad abitazioni) rientra nel piano di riqualificazione urbana, di certo assai più importante delle precedenti, perché parliamo di sicurezza negli istituti scolastici.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO