Idea per Francavilla: “Vogliamo diventare un punto di riferimento per i cittadini”

FRANCAVILLA – All’esito di un partecipato incontro avvenuto ieri sera, il movimento politico IDEA per Francavilla ha deciso di rendere operativi i gruppi di lavoro allestiti in queste settimane a supporto dei propri assessori.

L’intenzione è quella di realizzare nel più breve tempo possibile i tanti progetti in cantiere.

In questo primo periodo, infatti, l’attività amministrativa è stata assorbita in maniera prevalente dalle numerose criticità lasciate in eredità dalle precedenti amministrazioni. Criticità che necessitavano di interventi immediati per evitare che le ingenti somme economiche impegnate finissero sperperate o che le opere andassero incontro ad una rapida obsolescenza. Si pensi, ad esempio, ai cantieri dello stadio comunale Giovanni Paolo II e del palazzetto dello sport che a giugno erano completamente bloccati, mentre oggi sono in perfetta linea con i rispettivi cronoprogrammi. Oppure all’illuminazione pubblica: dopo avere annunciato la rivoluzione LED, Bruno aveva lasciato una città completamente al buio. In queste settimane, invece, Francavilla si sta progressivamente riaccendendo grazie al lavoro della Giunta e dell’Ufficio Tecnico Comunale in collaborazione con la ditta vincitrice della gara d’appalto. Per non parlare del verde pubblico, del tutto abbandonato a se stesso, o alla rete viaria cittadina che negli scorsi anni era stata interessata da opere di rifacimento annunciate in pompa magna, ma che si sono sgretolate con le prime piogge. Proprio come alcune passate amministrazioni.

Ma questi sono solo alcuni esempi delle inefficienze del passato e alle quali si è dovuto subito porre rimedio.

Ora è finalmente possibile lavorare in prospettiva: intercettare fondi europei, concentrarsi sugli investimenti in nuove tecnologie ed opere innovative, progettare nuove opere pubbliche, promuore la cultura e lo sport, salvaguardare l’ambiente, rendere Francavilla una città attrattiva dal punto di vista culturale e turistico.

Dal punto di vista più stettamente politico, il movimento IDEA per Francavilla, attraverso i propri gruppi di lavoro, si concentrerà nello stimolare la discussione, organizzando momenti di confronto e dibattiti su vari temi, quali il lavoro, la sanità e la qualità della vita, le smart cities, lo sport, ecc.

Si cercherà, in altri termini, non solo di fornire un supporto ideale ed operativo all’attività dell’amministreazione comunale, ma anche di alzare l’asticella del dibattito politico, spesso trascinato a livelli avvilenti da una opposizione (o per lo meno da una parte dell’opposizione) che man mano che si indebolisce, perdendo i suoi uomini e le sue donne migliori, diventa sempre più rancorosa, insolente, aggressiva.

Insomma, inizia una nuova fase, in cui il movimento IDEA per Francavilla, all’interno di un contesto politico spesso contraddistino dalla volgarità dei toni e dalla mediocrità dei contenuti, intende farsi locomotore e punto di riferimento per i tanti cittadini di Francavilla che vogliono riavvicinarsi alla politica in maniera seria, competente e responsabile.

IDEA per Francavilla

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO