Non riuscivo a spiegarmi come mai il Sindaco Maiorano nonostante all’interno della sua maggioranza vi fossero voci fortemente discordi fosse riuscito a dichiarare la fine della maggioranza uscita dalle elezioni ed avesse candidamente varato una  nuova maggioranza con due consiglieri dell’opposizione di cui uno con un consigliere comunale del quale in  campagna elettorale aveva dichiarato essere l’artefice del dissesto del nostro Comune .  Un vero mistero!

Ma è Natale, si sa, è tempo di regali!  Ecco allora una  “GOLA PROFONDA” che mi spiega “l’arcano mistero”; in verità non tanto arcano. Mi  ha partecipato che  all’interno della maggioranza che sostiene IL Sindaco MAIORANO un noto personaggio, molto critico sulle scelte fatte dalla Giunta, ma pieno di ambizioni, avesse sostenuto il Sindaco Maiorano sulle sue scellerate scelte in cambio dell’appoggio alla sua candidatura alle prossime elezioni politiche. LA GOLA PROFONDA sostiene che il detto personaggio da anni lavora per essere candidato alle prossime elezioni politiche come deputato nel nostro collegio uninominale anche se, poverino, non sa ancora se con la lista Mdp di D’Alema- Bersani o con Area Popolare. O con la destra, per non smentire le sue antiche origini, o con la sinistra pur di essere candidato è la stessa cosa. Insomma il sostegno alle scelte del SINDACO  MAIORANO in cambio dell’ appoggio elettorale incondizionato e sostanzioso  alle prossime elezioni politiche. Ecco l’accordo. Pur di avere un appoggio elettorale questo personaggio ha  abbandonato le sue idee contrarie al cambio della maggioranza con i due fuorusciti.   Sempre GOLA PROFONDA SOSTIENE che i conti all’interno della maggioranza si farebbero subito dopo le elezioni politiche. Ohimè che si fa  per essere candidato ad una poltrona. Questo il regalo di Natale agli ignari cittadini latianesi:  una giunta pateracchio,  non eletta dal popolo,  che come al solito ha deciso di non decidere, ma DISPONIBILE a dare l’appoggio incondizionato a questo personaggio politico la cui unica aspirazione non è la politica come servizio ma invece la politica per il raggiungimento di occupazione di poltrone importanti.

Mentre tutto ciò accade le scuole a Latiano si chiudono, la legalità cavallo di battaglia di questa giunta non è mai esistita, i partiti politici sono latitanti o spariti. È il caso di dire che a Latiano il silenzio diventa sempre più assordante.

Qualcuno parlerà di fanta politica, o di traveggole nella testa del sottoscritto. Lo invito ad aspettare; il tempo dirà se queste mie considerazioni sono attendibili o meno. Se mi sbaglio chiederò scusa diversamente dovremmo  constatare che la politica a Latiano ha toccato il fondo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO