Giovanni Arsenio conquista il Dottorato con lode all’Università per Stranieri di Siena: tesi su Bellisario Bulgarini

Nella mattinata di oggi (11 giugno) Giovanni Arsenio, Storico dell’Arte brindisino, ha conseguito presso l’Università per Stranieri di Siena il Dottorato di Ricerca in “Linguistica storica, Linguistica educativa e Italianistica. L’Italiano le altre lingue e culture”, con una Tesi su “Bellisario Bulgarini inventore di imprese per le accademie toscane tra XI e XVII secolo”.
772 pagine che comprendono ritrovamenti di carte inedite, immagini di emblemi e 42 lettere inedite a testimonianza delle imprese ideate e realizzate graficamente e concettualmente dal Bulgarini, costituendole di due elementi: il motto e il soggetto raffigurato. Reperimenti, in definitiva, che potranno essere di alto interesse per gli studiosi della materia.
Passione, impegno e perseveranza nel lavoro di ricerca hanno valso al dott. Giovanni Arsenio l’Eccellente con lode.
A lui le congratulazioni e gli auguri di un futuro radioso.

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Complimenti a codesto giovane.
    Se ben ricordo si era laureato in piena Pandemia, dimostrando forza e tenacia in uno dei periodi peggiori per la storia umana. Fa piacere leggere queste notizie che arricchiscono la nostra stupenda Città. Brindisi è una eccellenza italiana e il popolo Brindisino ci stupisce sempre. Un plauso a Newspam

    • Si, è proprio lui! E Newspam è sempre attenta a cogliere il bello dei nostri giovani. Si spera che queste eccellenze non siano costrette a lasciare il nostro Paese, e che continuino a dare lustro anche alla nostra città.

  2. Davvero bello questo articolo.
    Sono più che sicura che la persona alla quale è stato dedicato questo articolo sarà più che felice di ricevere queste parole belle e sincere. Un grosso in bocca al lupo alla vita di Giovanni e alla sua carriera.

LASCIA UN COMMENTO