Forza Italia: “Il sindaco Rossi faccia chiarezza sul bilancio ASI”

Forza Italia chiede al Sindaco di riferire in Consiglio sulla situazione del bilancio ASI, alla luce del Parere “negativo” del Collegio dei Revisori dei conti.
“ È opportuno che Rossi” insistono gli azzurri, “ in qualità di rappresentante dell’Ente comunale, socio di maggioranza del Consorzio, dia notizia sulla posizione che intende assumere rispetto all’approvazione del Bilancio che ha incassato una relazione negativa da parte dell’organo di controllo e sulle motivazioni addotte dagli stessi Revisori.”
“È dovere istituzionale da parte di un Sindaco riferire al proprio Consiglio, sulle criticità di una sintesi gestionale che, inevitabilmente, riflette i suoi effetti sul Bilancio del Comune”
E aggiungono “Interesseremo i nostri Consiglieri regionali affinché si faccia luce su questa situazione anche in Regione Puglia. Non accettiamo silenzi su vicende economico- contabile che interessano il nostro territorio”.
Coordinamento cittadino Forza Italia Brindisi
Gruppo consiliare FI Brindisi

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. In sintesi, la insofferenza di gran parte dei consorziati, Comuni di Brindisi e provincia, Amministrazione provinciale, Regione e Camera di Commercio a non voler scindere di diritto e di fatto l’attività consortile di competenza, mi portarono alla decisione di presentare le mie spontanee dimissioni da presidente del Consorzio del Porto e dell’Area di Sviluppo Industriale di Brindisi. Da allora ha avuto inizio l’avvicendamento, non conosco sulla base di quali precise norme, di nomine commissariali di personale talvolta poco conoscitore dei fini istituzionali dell’Ente, da parte della Regione Puglia.
    Ed allora! meglio tardi che mai. Vi è la necessità di dover procedere concretamente e con urgenza, al di là dei problemi contabili e gestionali consortili che potranno e dovranno essere affrontati in prosieguo di tempo
    ad eliminare dal bilancio comunale l’oneroso contributo, trasferendo tutto il personale consortile alle dipendenze del Comune.
    Brindisi, 09/12/2020 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO