ROMA – Finmeccanica, da Moretti rassicurazioni sugli stabilimenti pugliesi. Durante l’audizione in commissione Industria l’amministratore delegato di Leonardo-Finmeccanica,  Mauro Moretti ha detto che non abbandonerà gli stabilimenti pugliesi.

“Le strategie industriali, fino adesso adottate da Finmeccanica-Leonardo in Puglia non hanno favorito le aziende del settore creando preoccupazione a livello occupazionale e indebolendo la produzione locale- ha dichiarato il senatore Vittorio Zizza di Direzione Italia al termine dell’audizione in commissione Industria del amministratore delegato di Leonardo Mauro Moretti-  La linea politica di delocalizzazione in Polonia, che non ha ridotto i costi della produzione, sta mettendo a dura prova le aziende del comparto e la tenuta del settore. Moretti, rispondendo alle mie domande ha detto che non abbandonerà le aziende pugliesi e ha ribadito che la Puglia rimane uno dei maggiori territori di investimenti per Finmeccanica. Ritengo che l’incontro sia stato costruttivo e che possa ridarci speranza”.




“Nel corso dell’audizione ho potuto sottoporre all’ingegnere parte dei quesiti che rientravano nelle mie richieste di indagini conoscitive e mozioni presentate in Commissione qualche mese fa. Nonostante la brevità dell’incontro – ha concluso Zizza – ho potuto riscontare una certa disponibilità da parte di Moretti”.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO