Estratti i premi della Promozione Estiva Avis Comunale di Brindisi

BRINDISI – Si è svolta, presso i locali della sede Avis Comunale di Brindisi, l’estrazione dei premi in palio per la Promozione Estiva Avis 2016.

In palio 5 abbonamenti per le gare interne del campionato di Lega A della New Basket Brindisi, 10 carnet da 10 ingressi per il Maxi Cinema Andromeda e 2 abbonamenti alla stagione 2016-2017 del Nuovo Teatro “Verdi”.

Davanti ad un nutrito gruppo di donatori, il Presidente della locale sezione Avis, Ferdinando Dragone, ha evidenziato come l’andamento delle donazioni nel periodo estivo sia andato bene ma sarebbe potuto andare meglio.

“Il numero di sacche è stato certamente inferiore rispetto all’anno 2015 – ha detto Dragone – ma questo non per una minore disponibilità dei donatori né, tantomeno, per una minore efficienza dell’Avis, sempre pronta ad invitare i propri donatori a recarsi a donare. La causa è da ricercare in una mancata comunicazione tra la locale struttura trasfusionale e l’Avis, a cui non giungono più richieste di sangue dalla fine dello scorso mese di maggio. Se non arriva alcuna comunicazione – continua Dragone – si presuppone che la situazione sangue sia sotto controllo e ci si limita, pertanto, all’attività ordinaria, mantenendo sempre una scorta di donatori per eventuali periodi critici. Peraltro, un corretto dialogo tra Centro Trasfusionale ed Avis consentirebbe la cosiddetta ‘chiamata mirata’ del donatore, ossia la chiamata specifica per gruppo sanguigno, a seconda di richieste specifiche. Sono anni che auspichiamo una collaborazione attiva tra Centro Trasfusionale ed Avis, cosa che è avvenuta solo a corrente alternata in passato, grazie all’iniziativa isolata di qualche medico interno al Centro. Ciononostante, ancora una volta è stato rivolto l’invito ad andare a donare il sangue, quanto prima possibile, a chi ancora non lo avesse fatto”.

Il presidente ha ricordato che si può donare presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle 11:15 e dalle 17:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 7:30 alle 11:15 (solo di mattina). Inoltre, per chi non abitasse a Brindisi, è possibile donare anche presso le unità di raccolta fisse di Francavilla Fontana, solo il giovedì, e di Ostuni, solo il venerdì, dalle 8:00 alle 11:00 circa. In occasione delle varie raccolte Avis programmate, come quella del 31 ottobre, organizzata dal Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi e denominata Halloween con Avis, che si terrà presso il Centro Commerciale Le Colonne, a Brindisi, dalle ore 16:30 alle 20:30.

Infine, la tanto attesa estrazione dei donatori, i cui nominativi riportiamo di seguito:

Abbonamenti New Basket Brindisi:

Maggiore Giuseppe

Viva Francesco

Pati Francesco

Suma Marianna

Vitali Massimo

Abbonamenti per 10 ingressi all’andromeda maxicinema:

Faggiano Eupremio

Giove Antonio

Giannello Tommaso

Dragone Angelo

Zullo Antonio

Toma Domenico

Prontera Raffaele

Panzera Cosimo

De Virgilio Rocco

Roselli Massimiliano

Abbonamenti Teatro “Verdi”:

Ciraci Cosimo

Langella Salvatore

La segreteria è a disposizione per informazioni e chiarimenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00, presentandosi di persona presso la sede Avis Comunale di Brindisi, in piazza Di Summa, presso l’ex ospedale, o contattando lo 0831 523232 nei giorni ed orari indicati; altre informazioni sulla pagina Facebook Avis Comunale di Brindisi, sul sito internet www.aviscomunalebrindisi.it o inviando una mail all’indirizzo: brindisi.comunale@avis.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO