BRINDISI – A Brindisi si è costituito un comitato locale ‘Non Una di Meno’, con la partecipazione di associazioni, sindacati e singole donne, che aderiscono alla omonima piattaforma nazionale impegnata nella lotta alla violenza maschile sulle donne e di genere e per la costruzione dal basso di un piano antiviolenza femminista.

“Questa rete – si legge nella nota a firma di Lia Caprera – ha proclamato in Italia, insieme ad altri 40 paesi del mondo, lo sciopero delle donne dal lavoro produttivo e riproduttivo di 24 ore. Anche nella nostra città ci stiamo organizzando per realizzare questa astensione dal lavoro che quotidianamente le donne svolgono e che non è riconosciuto. Per far conoscere le ragioni e gli obiettivi  dello sciopero abbiamo programmato le seguenti iniziative a Brindisi:

  • Venerdì 3 marzo 2017 assemblea pubblica alle ore 17.30 nella sala M. Guadalupi al Comune di Brindisi sul tema VERSO L’8 MARZO LE RAGIONI DELLO SCIOPERO DELLE DONNE.

  • Mercoledì 8 marzo 2017 sit-in dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in piazza Vittoria con la partecipazione di lavoratrici, casalinghe, disoccupate, studentesse,  migranti per dialogare con la cittadinanza sugli 8 punti della piattaforma NON UNA DI MENO.

  • Nel pomeriggio per gridare NO alla violenza maschile sulle donne e di genere  vi sarà il corteo alle ore 17.00 con partenza da viale Palmiro Togliatti, all’altezza del Tribunale,  che sfilerà nel quartiere Commenda per concludersi in Piazza Vittoria, dove vi saranno comunicazioni ed azioni creative. Il corteo sarà animato dalla musica delle/dei Tamburellisti Anonimi.

Con la presente – conclude la nota – invitiamo i/le giornalisti alla conferenza stampa che si terrà domani venerdì 3 marzo alle ore 17.30 nella sala Marino Guadalupi del Comune di Brindisi, a cui seguiranno le comunicazioni sugli 8 punti della piattaforma nazionale che tiene conto delle problematiche locali.

Info cell. 320/3253755”.

LASCIA UN COMMENTO