Cavalera tira in ballo un intervento del 2014 pro-Tap: “Sia fatta chiarezza”

BRINDISI – Il Consigliere comunale Roberto Cavalera sull’approdo della Tap chiede lumi all’Amministrazione comunale e tira il ballo il Segretario cittadino del Pd Francesco Cannalire, ricordando una nota congiunta dello stesso, di Di Noi e di Renna risalente al 2014 dove gli stessi, argomentando in maniera approfondita, chiedevano di ragionare sulla possibilità che la Tap potesse approdare a Micorosa per dare vita ad un rilancio dell’area attraverso una sua infrastrutturazione. Di seguito la nota di Cavalera.

“È giunto il momento che Riccardo Rossi cominci a fare il sindaco di Brindisi e quindi a prendere seriamente in considerazione la necessità di difendere gli interessi dei cittadini di Brindisi”. Lo afferma l’avv. Roberto Cavalera a seguito delle dichiarazioni del sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano sull’approdo del gasdotto TAP.
“Brindisi ha già dato a più riprese – aggiunge Cavalera – la propria assoluta contrarietà a qualsiasi coinvolgimento nel discorso TAP. Rossi, pertanto, dica con forza al Governo ed al presidente della Regione Emiliano di non continuare a considerare Brindisi come la soluzione ideale per risolvere i problemi degli altri. Rossi non dovrebbe avere difficoltà a farlo. E non semplicemente sulla stampa. A meno che debba dar conto a Emiliano più di quanto si possa immaginare o al segretario cittadino del Pd Cannalire che dal 2014 ha ufficializzato la propria volontà di prodigarsi perchè il terminale TAP arrivasse a Brindisi. Rossi sia chiaro. Nel suo e nel nostro interesse”.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Perchè non chiedere ufficialmente al PD, nella persona del suo segretario cittadino, un chiarimento definitivo? Dalla data citata dall’avv. Cavalera di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e lo stesso Cannalire ha cambiato casacca. All’epoca il neo sindaco si dichiarò contrario. Presumo lo sia ancora. Spero.

LASCIA UN COMMENTO