Stamane prima trasferta ufficiale per il neoeletto Sindaco di Carovigno Massimo Lanzilotti. Il primo cittadino ha partecipato a Bari alla presentazione della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano, che ha assegnato il riconoscimento de Le 5 vele al distretto turistico Costa del Parco Agrario degli Ulivi secolari, comprendente tra le altre anche la città di Carovigno.

La Puglia anche quest’anno si conferma terza dopo Sardegna e Sicilia. Le 5 vele sventolano in due comprensori turistici pugliesi: Alto Salento Adriatico, in cui ricadono i Comuni di Otranto e Melendugno, e Costa del Parco Agrario degli Ulivi secolari, che comprende Polignano a Mare, Fasano, Monopoli, Ostuni e Carovigno.

“Un riconoscimento importante a livello di comprensorio territoriale che ci fa capire quanto sia determinante fare rete tra Comuni limitrofi e città accomunate da contesti geografici, culturali, ambientali simili – ribadisce Lanzilotti – Solo a livello di distretto è possibile promuovere un territorio nella sua interezza agli occhi del fruitore”.

Per il neosindaco è stata la prima occasione di incontro con i colleghi delle altre città: “il tradizionale motto l’unione fa la forza vale sempre e proprio per questo ho voluto partecipare di persona, per conoscere i colleghi dei Comuni premiati e porre le basi delle prossime collaborazioni”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO