Capitale della Cultura 2024: Mesagne si prepara all’audizione

MESAGNE –  Il Ministero della Cultura ha reso note le 10 finaliste per l’edizione 2024 della nomina Capitale Italiana della Cultura. Fra queste, Mesagne. Un grande risultato per la comunità mesagnese, la provincia di Brindisi e tutta la Puglia.

Le Città selezionate tra le 24 candidate iniziali verranno audite il 3 Marzo 2022, in video-conferenza, e giudicate dallo stesso Ministero della Cultura.

Si sono effettuate oggi, Giovedì 17 Febbraio, presso il Castello Normanno Svevo di Mesagne, le prove tecniche dell’audizione, oggetto di disamina finale del Progetto <<Mesagne, Capitale della Cultura 2024>>.

<< Stiamo valorizzando le location di pregio del territorio, ma anche la rete territoriale coinvolta perché tale progetto investe e valorizza comuni limitrofi e non solo. Partecipe è tutto il territorio, che vede Mesagne come via di mezzo>> – ha commentato l’Architetto Simonetta Dellomonaco.

Il team tecnico ha predisposto attrezzature audio-video utili alla realizzazione della trasmissione.

La giornata di test ha previsto il coinvolgimento di tutte le Città candidate e della Giuria in video-collegamento–  un’occasione di presentazione e di confronto.

Durante la connessione, il Ministero ha condiviso le informazioni tecniche, i contenuti ed il cronoprogramma.

Sarà possibile assistere alla giornata di audizioni in diretta sul canale YouTube del MIC.

Ascoli Piceno, Chioggia, Grosseto, Mesagne, Pesaro, Sestri Levante con il Tigullio, Siracusa, Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento, Viareggio, Vicenza sono le città in corsa per aggiudicarsi il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024.

Federica Ruggiero

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO