Campionati italiani di beach Sprint e Costal Endurance: i risultati della società “Brindisi Rowing Club”

La società “Brindisi Rowing Club” vi ha partecipato, gareggiando  con i suoi atleti.
Cosa è accaduto sul campo di gara?
Pronti???Partenza…. Via!! Uno contro uno si parte, 30 metri di corsa, dalla spiaggia fino all’acqua che quando raggiunge i  polpacci, ti spinge a saltare in barca  al  tuo posto e, sulla scia dell’ incitamento del coach partono i remi all’impazzata: 250 metri di slalom tra le boe, la prima a destra la seconda a sinistra, dopo la terza  il rientro giù in picchiata per altri 250 metri, senza sosta e col fiato corto fino alle ultime vogate, per poi affrontare altri 30 metri di corsa  e lanciarsi sul pulsante a terra per fermare il tempo che decreterà se hai raggiunto l’obiettivo della qualifica.
Questa è la “Beach Sprint” , specialità nella quale venerdì 10 c. m. la società “Brindisi ROWING Club” ha visto qualificarsi  per la  finale  due dei suoi equipaggi, uno maschile, under 43, l’altro femminile, 43-54, entrambi in 4x+ Coastal!
Il giorno seguente, sabato 11, le gare hanno visto competere gli equipaggi in un’altra specialità : l’endurance, ovvero 5200 metri da percorrere alla massima velocità possibile, e la cui  partenza è simile quella delle regate veliche. Nella performance si sono distinti due atleti della Brindisi ROWING Club  in un misto con la società The Core Canottaggio Sabaudia, 4x+ 43-54,  conquista do un meritato secondo posto ai campionati italiani di Coastal 2021. Di seguito arriva anche l’oro: sono campioni nella stessa disciplina ma in una categoria più giovane, Under 43, i 5 fortissimi atleti della Brindisi ROWING Club, 4 rematori + 1 timoniere, che sommergono letteralmente tutti gli altri avversari. Ma la competizione è proseguita nella mattinata di domenica 12 mattina quando si è disputata la finale di Beach Sprint conquista il venerdì. La partenza ha visto protagoniste le ragazze, che, dopo la fulminante corsa del loro giovanissimo timoniere, si sono  portate subito avanti, conquistando l’oro meritatamente, dopo aver affrontato un mare ostile. Si giunti quindi all’ ultima gara, dove i ” leoni” del Brindisi ROWING Club, impavidamente e, senza mollare un solo colpo, hanno conquistato la doppia vittoria, aggiungendo un’ altra medaglia d’oro  nella gara spint dopo quella ottenuta il giorno precedente. Le emozioni dunque, non sono certo mancate in  questi campionati italiani di Coastal e Beach disputati a Barletta,  animando sia  il pubblico presente che gli atleti impegnati nelle competizioni: la ” Brindisi Rowing Club” si è fatta valere, tornando  a casa con un medagliere di tutto rispetto.
Campionati Italiani costal tripletta del nostro settore Master portiamo a casa 3 ori e un argento ;
🥇 Oro 4 coastal Endurance maschile nella categoria under 43: Elio Narcisi, Francesco Aprile, Giuseppe Coverta, Antonio Stozzetti, Benedetto Quistelli.
🥇 Oro 4 coastal Beach sprint maschile: Elio Narcisi, Francesco Aprile, Giuseppe Coverta, Antonio Stozzetti, Benedetto Quistelli
🥇Oro 4 coastal Beach sprint femminile:Irma Tortorella, Laura Pecoraro, Rossana Morgese, Angela Maria Brescia, Alessandro Martina.
🥈 Argento 4 coastal eq.misto con the core(Sabaudia): Fabrizio Tucci, Benedetto Quistelli, Paolo Vivian, Cortese Lorenzo, Alessandro Martina.
10° class. Singolo maschile beach sprint: Fabio Ritucci.
Un ringraziamento speciale agli sponsor (da citare qui) per il supporto alla manifestazione.
DANESE YACHT SERVICE
Marina di Brindisi
Marina di Brindisi Club
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO