Calcio, ennesima sconfitta casalinga del Brindisi: 0-2 contro il Foggia (di Giancarlo Errico)

Il derby con il Foggia ha sempre avuto qualcosa di diverso rispetto agli altri, forse perché nella memoria dei tifosi, soprattutto in quelli più in là negli anni, c’è il ricordo degli scontri aspri, esaltanti ed emozionanti giocati nel periodo della serie B con i dauni avversari difficili d’affrontare e protagonisti di due promozioni in serie A. In questo ultimo incontro le aspettative erano molto diverse visto il bisogno di entrambe le formazioni di conquistare punti importanti in chiave salvezza.

 Purtroppo per i brindisini il risultato è stato l’ennesimo tonfo casalingo con una prestazione che dire deludente è riduttivo per quanto visto in campo. Un primo tempo dove i bianco azzurri hanno partecipato da spettatori alle giocate e alle tante occasioni dei rossoneri foggiani che solo grazie ad alcuni interventi del portiere Saio hanno realizzato una sola rete. Nel secondo tempo, a esclusione dei primi minuti, dove c’è stata una timida reazione, il controllo del gioco è tornato in mano foggiana e con la seconda marcatura si è concluso praticamente il match.

Diventa sempre più complicato commentare le prestazioni di questa squadra che dimostra, nonostante l’impegno, di avere lacune tecniche e caratteriali difficilmente giustificabili per dei giocatori considerati professionisti. A questo punto della stagione diventa sempre più arduo pensare alla salvezza come qualcosa di realizzabile; si, la matematica non condanna il Brindisi, ma pensare di uscire indenni, dopo diciotto sconfitte su ventisette partite e con il peggior attacco e la difesa più battuta, è alquanto utopistico se non con un “miracolo” sportivo, che difficilmente potrà ripetersi dopo l’esaltante e inattesa promozione dello scorso anno.

  Serie C – girone C – 27^ giornata
GIUGLIANO 1 MESSINA 0
MONOPOLI 0 LATINA 1
CERIGNOLA 1 MONTEROSI 2
PICERNO 1 BENEVENTO 2
CATANIA 2 JUVE STABIA 0
CROTONE 2 TARANTO 2
AVELLINO 2 CASERTANA 1
BRINDISI 0 FOGGIA 2
SORRENTO 1 FRANCAVILLA 0
TURRIS 1 POTENZA 0

Classifica
JUVE STABIA 55 CERIGNOLA 37
PICERNO 49 MESSINA 35
AVELLINO 48 CATANIA 34
BENEVENTO 48 POTENZA 32
TARANTO 46 FOGGIA 32
CASERTANA 44 TURRIS 28
CROTONE 43 MONOPOLI 23
LATINA 40 FRANCAVILLA 22
SORRENTO 39 MONTEROSI 19
GIUGLIANO 39 BRINDISI

17

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO