BPP: fissata data Assemblea Ordinaria e Straordinaria per approvazione Bilancio 2021. Un dividendo di 7,5 centesimi per ogni azione

Questa è la misura del dividendo che il Consiglio di Amministrazione della Banca proporrà all’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci, chiamati ad approvare il bilancio dell’esercizio 2021 che si è chiuso, com’è noto, con un utile netto di 10,92 milioni di euroin crescita del 35,97% rispetto al 2020.

Le date dell’Assemblea dei soci, che si svolgerà come l’anno scorso da remoto, con il ricorso al Rappresentante Delegato, sono state fissate al 30 aprile alle ore 16, in prima convocazione e in seconda convocazione alle ore 10 del 16 maggio.

L’importo del dividendo è stato fissato nella misura di 7,5 centesimi per azione per il giusto equilibrio fra le aspettative dei soci e l’attenzione da riservare all’incremento del patrimonio aziendale oggetto di costanti raccomandazioni dell’Autorità di Vigilanza.

Il Consiglio della Banca ha inoltre deliberato di proporreall’Assemblea difissare in 2,26 euro il valore di rimborso delle azioni ai sensi del secondo comma dell’art. 6 dello Statuto Sociale di recente introduzione. Resta confermata la sospensione dell’emissione di nuove azioni, tenuto conto dei quantitativi disponibili sul mercato Hi-MTF.

Insieme ai punti già ricordati, tutti i risultati di quest’anno della Banca Popolare Pugliesesaranno sottoposti all’esame dell’Assemblea dei soci, non senza richiamare alla loro attenzione la solidità della Banca che con un CET1 del 19,762% si colloca un posizioni di rilievo nel panorama italiano.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO