BRINDISI – Notte di fuoco quella appena trascorsa a Brindisi, durante la quale sono state incendiate una auto ed una villetta, usata come residenza estiva. Da appurare se l’obiettivo è lo stesso nucleo familiare.

I due incendi si sono consumati questa notte; il comando dei Vigili del Fuoco di Brindisi è stato allertato, la prima volta, alle 2:25 ed una seconda chiamata è arrivata alle 2:30.

L’auto, una Fiat 500, è stata incendiata in piazza Morandi, nel rione Sant’Elia. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di dolo, anche se sono ancora da accertare le cause che hanno scaturito le fimme.




Discorso più chiaro, invece, per quanto riguarda la villetta, sita in contrada Betlemme, in via Santi Apostoli. Alcuni residenti della zona hanno udito un forte scoppio provenire dall’abitazione. L’unità dei Vigili del Fuoco ha constatato che l’interno è stato cosparso di benzina. A differenza del primo caso, qui è indubbio il dolo.

Sia la macchina e sia la villetta sono state completamente distrutte.

Su entrambi i posti si sono recati gli agenti della Sezione Volanti, guidati dal vice Questore Alberto D’Alessandro. Informato dei fatti anche il vice Questore Antonio Sfameni, dirigente della Squadra Mobile.

Le indagini sono ancora in corso, anche per capire se l’auto e la villa fossero appartenenti ad un’unica persona o medesima famiglia. Ad ogni modo, al momento, comunque, non si tratta di persona/e nota/e alla città.




Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO