OSTUNI – Nella mattinata di oggi è stato eseguito un servizio coordinato nell’ambito del territorio della Compagnia di Fasano, in cui sono stati impegnati 50 militari, 16 mezzi – tra cui un elicottero del 6° Nucleo Elicotteri CC Bari, il Nucleo Cinofili CC di Modugno, il NAS di Taranto, il NIL di Brindisi e l’11° Battaglione CC Puglia.

In quest’ambito, la Stazione di Ostuni, all’interno di un borsone recuperato nei pressi della battigia in località Rosa Marina, ha rinvenuto 10 involucri sigillatati con cellophane e nastro adesivo bianco contenti complessivi 56 chilogrammi di marijuana.

Sono stati deferiti in stato di libertà: F. A, 43enne di Fasano, già pregiudicato poiché trovato in possesso di 10 grammi di tipo hashish nonché 2 grammi di marijuana; D.V., 32enne di Putignano, pregiudicata perchè trovata alla guida della sua autovettura con tasso alcolemico superiore a 0.8 g/l; P.F., 21enne di Bari, pregiudicato poichè trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 2 banconote false da 50 euro e una banconota falsa da 10 euro; I. G., 37 di Putignao; P. L., 45enne albanese; L. A., 35enne di Fasano. Tutti responsabili, a vario titolo in qualità di committente e datore di lavoro, di violazione in materia di sicurezza sul lavoro per non aver sottoposto a visita medica lavoratori dipendenti.

Inoltre, sono state elevate le seguenti violazioni amministrative:

I militari della Stazione Cc Fasano e NAS di Taranto, a seguito di un controllo ispettivo igienico/sanitario presso un Bar hanno rilevato, nei confronti del titolare, una violazione amministrativa per una sanzione totale di 1500 euro per somministrazione prodotti alimentari privi di tracciabilità sottoponendo a sequestro amministrativo 30 chilogrammi di olive in salamoia e 8 confezioni da 500 gr di taralli.

LASCIA UN COMMENTO