AlphaZTL presenta lo spettacolo BALLE al Teatro Comunale

MESAGNE – La AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica di Vito Alfarano presenta domenica 12 febbraio alle ore 19:00 al Teatro Comunale di Mesagne lo spettacolo BALLE e Viola(ta), coprodotto dalla Fabula Saltica di Rovigo e con la collaborazione della struttura “Scenario Pubblico CZD/ Centro di Produzione della Danza” Compagnia Zappalà Danza.

Lo spettacolo è composto da due parti: BALLE che tratta il tema della menzogna e Viola(ta) la violenza alle donne.balle 2

Parlare di BALLE è raccontare del binomio bugia-verità. Forse l’unico posto dove la bugia non esiste è la nostra anima. Non ha bisogno di vedere e non può essere ingannata. BALLE è il racconto di un processo emotivo che si snoda dal momento in cui l’incanto della verità è ancora in piedi sino al crollo di fronte alla svelata menzogna. BALLE è il contenitore di storie di vita, di identità mascherate, di emozioni sporche e delicate, senza censura alcuna. BALLE è una performance per chi sa ridere di se stesso, perdere il controllo, amare, sporcarsi le mani, per chi alza la voce, per chi piange e per chi sa dire la verità mentendo sempre un po’! BALLE si ispira al mondo del circo carico di esagerazioni e di false verità e alle verità, in alcuni casi, tenute nascoste tra i riti della Chiesa Cattolica rappresentata con ironia e sarcasmo.

Viola(ta) è una performance che affronta “a viso aperto” la violenza contro le donne o violenza di genere, argomento di forte attualità, esistente però da millenni, dalla nascita dell’uomo e del suo desiderio di supremazia su ogni essere vivente ritenuto inferiore. Denunciare è il primo passo verso la libertà, la riconquista della propria dignità e soprattutto è il primo passo verso la salvezza.

Le coreografie sono del coreografo brindisino Vito Alfarano e danzano Arianna De Angelis Marocco, Davide Sportelli e Vito Alfarano.

LASCIA UN COMMENTO