Al Teatro Impero di Brindisi un weekend insieme a Fate, sirene e principesse. Successo per il doppio appuntamento sulle note dei classici Disney

La magia delle colonne sonore Disney suonate dal vivo, in una location unica.
E’ accaduto lo scorso weekend in un doppio appuntamento firmato Orchestra Filarmonica Pugliese. La compagine orchestrale, alla bacchetta del suo direttore M° Giovanni Minafra, ha fatto risuonare il teatro Impero di Brindisi di quei brani indimenticabili che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni del passato e del presente.

Da “Topolino” a “Pinocchio”, da “Cenerentola” a “Il Re leone” passando per “Mulan”, “La bella e la bestia”, “la Sirenetta” e tante altre … più che un concerto si è trattato di un viaggio lungo le romantiche atmosfere di temi intramontabili che portano la firma di grandi autori, che sono state intonate dalle meravigliose voci della soprano Carmen Lopez e del tenore Carlo Monopoli.
Lo spettacolo dal titolo Fate, sirene e principesse in… cantate – Musica tra Fate e Principesse, inserito nella “Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 – REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”, è riuscito nell’intento che si prefissava: quello di trasportare gli spettatori a bordo del tappeto volante nel mondo dei sogni.
“L’Orchestra Filarmonica Pugliese, abituata a confrontarsi con i grandi autori della musica classica, si è misurata stavolta con un repertorio del tutto nuovo. Siamo contenti perché il concerto ha affascinato i piccoli presenti ma ha emozionato anche gli adulti in sala- ha detto il direttore artistico M° Giacomo Piepoli- Era esattamente quello che volevamo accadesse: avvicinare i piccoli alla musica ma con uno spettacolo che fosse apprezzato anche da un pubblico più grande, al quale ogni tanto va ricordata l’incomparabile bellezza dell’infanzia”.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO