ABIFB e CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI BRINDISI: siglato il protocollo d’intesa

Un altro protocollo d’intesa firmato in data odierna dal Presidente brindisino dell’Associazione dei Biologi Italiani e dei Futuri Biologi (ABIFB), Dott. Marco Giaimis, questa volta coinvolgendo la Croce Rossa Italiana – Comitato di Brindisi.
Il biologo dopo aver esternato la grande stima che nutre nei confronti degli operatori della Croce Rossa, ha voluto esporre anche alla Presidente Concetta Marra e alla Vicepresidente Maria Rosaria Russo del Comitato di Brindisi le problematiche che affliggono i Biologi, professionisti sanitari flagellati da un sistema che non riconosce professionalmente in maniera adeguata il loro ruolo.
Giaimis ha spesso ripetuto che il suo intento è quello di combattere per la categoria e di riportarla in auge sensibilizzando ogni singolo cittadino italiano dall’identità del Biologo al ruolo fondamentale che lo scienziato della vita ricopre nei vari ambiti scientifici.
La Presidente e la Vicepresidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Brindisi hanno mostrato il loro entusiasmo per questa convenzione in favore dei tesserati all’ABIFB e non vedono l’ora di conoscere i soci che vorranno iniziare con loro i corsi di formazione di primo soccorso e/o full-d (rianimazione cardio-polmonare adulto e pediatrico con utilizzo del defibrillatore).
Giaimis ha dichiarato: <<Trovo che sia doveroso concedere ai miei soci la possibilità di apprendere le nozioni che la Croce Rossa organizzerà per noi a Brindisi, attraverso i corsi di primo intervento (ci estenderemo poi, a livello nazionale). Sappiamo da tempo in qualità di biologi quanto possa essere delicata la vita anche a seguito di quello che è accaduto durante gli europei di calcio al giocatore danese Christian Dannemann Eriksen (giusto per citare un esempio) pertanto, questa collaborazione aiuterà ancor di più, non solo a far conoscere i biologi e i futuri biologi dell’associazione instaurando rapporti duraturi e stabili, ma soprattutto a consentire di avere una preparazione applicabile (si spera il meno possibile) in qualsiasi momento, per salvare una vita nell’immediato tramite le manovre di rianimazione cardio-polmonare e/o di primo soccorso. Oltre ai ringraziamenti dovuti alla Presidente Concetta Marra e alla Vicepresidente Maria Rosaria Russo per il protocollo d’intesa, ringrazio inoltre, la Dott.ssa e amica Cristiana Zongoli, Presidente della Società Cooperativa Sociale ONLUS “Naukleros” per il grande supporto mostratomi sul territorio brindisino>>.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO