Zuccherificio Sfir, per lunedì proclamato lo sciopero

sfir

BRINDISI – Le segreterie provinciali e della RSU dello stabilimento Sfir di Brindisi hanno indetto per domani, lunedì 7 novembre, uno sciopero, con fermo degli impianti, contro “l’arrogante e non rispettosa gestione del contrato di categoria del gruppo dirigente dello zuccherificio di Brindisi”.

In particolare, le organizzazioni sindacali proclamano una serie di iniziative che prevedono: l’immediata riconferma del blocco degli straordinari e di tutte le flessibilità, la sospensione degli affiancamenti/formazioni dei lavoratori a nuove posizioni lavorative ed uno sciopero ed il blocco della produzione per 24 h. a partire dalle ore 6:00 del 7 novembre 2016.

“Le modalità dello sciopero – si legge in una nota a firma della Cgil Flai, Uila Uil, Flai Cisl ed Ugl – comprenderanno il carico/scarico di tutte le merci, il fermo di ogni attività manutentiva e di pulizie anche da parte di ditte terze ed il fermo di uno dei due motori garantendo sempre la messa in sicurezza di tutti gli impianti anche dal punto di vista ambientale e/o entrata/uscita mezzi di soccorso. Si intraprende tale iniziativa a seguito dei diversi incontri avvenuti, non per ultimo quello del 28 c.m. in Confindustria Brindisi che ha dimostrato la posizione dell’azienda irricevibile sulle problematiche dei lavoratori più volte espresse. Il suddetto stato di agitazione e sciopero verrà riproposto nella giornata del 11 novembre 2016 nelle modalità come sopra descritte e riproponendo nuove forme di protesta fino ad una soddisfacente risoluzione delle problematiche”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO